Primo Piano

Coronavirus, cala il numero dei contagi in Italia: oggi 1365 e 4 morti

Condivid

Coronavirus, cala il numero dei contagi in Italia: oggi 1365 e 4 morti.

Prosegue il calo dei contagi da Coronavirus in Italia: sono 1.365 (contro i 1.444 di ieri) nelle ultime 24 ore. Sale il numero delle vittime, quattro in un giorno (ieri un solo decesso), per un numero complessivo di 35.477 morti. Si ferma la serie record sul numero di tamponi effettuati: sono 81.723 rispetto ai quasi 100 mila di ieri, ma nel bollettino di oggi viene specificato che la Regione Basilicata comunichera’ solo domani il numero dei tamponi e dei casi testati di oggi. E’ quanto emerge dai dati del ministero della Salute.

Il numero totale di attualmente positivi e’ di 24.205, con un incremento di 1.049 rispetto al 29 agosto. Tra gli attualmente positivi, sono 86 (+7) in cura presso le terapie intensive. 1.251 persone sono ricoverate con sintomi, con un incremento di 83 pazienti rispetto al 29 agosto. 22.868 persone sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.  Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 208.536, con un incremento di 312 persone rispetto a ieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Coronavirus, la Campania prima in Italia per contagi: oggi 270

 

Le Regioni piu’ colpite sono la  Campania (270), Lombardia (235), il Lazio (156),  il Veneto (109) e l’Emilia Romagna (109). Anche oggi nessuna Regione fa registrare zero nuovi casi ma sono cinque quelle sotto quota dieci. La regione Valle D’Aosta poi comunica che un caso dichiarato guarito il 24 aprile 2020 e’ ritornato positivo e ricoverato. Sale il numero complessivo dei dimessi e guariti a 208.536, con un incremento di 312 persone rispetto a ieri. Quanto ai ricoveri, i pazienti in terapia intensiva salgono di 7 unita’ fino a 86. I ricoverati con sintomi aumentano invece di 83 unita’ (1.251), aumentano di 959 i pazienti in isolamento domiciliare (22.868 il totale).


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2020 - 17:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campania: Piantedosi, “Non mi candido” Il ministro ad Avellino: “Recuperare su aree interne”

"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:13

Vasto, fugge alla vista della Polizia: 25enne arrestato con pasticche di ecstasy

Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 20:05

Napoli, aggredisce gli agenti dopo un controllo: arrestato

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:59

Sorpreso a spacciare in via Odissea: 55enne arrestato dalla Polizia di Stato

NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:55

Chiesa di Napoli, don Cozzolino dichiarato venerabile

"Con immensa gioia desidero annunciare alla comunità diocesana che oggi, 14 aprile 2025, lunedì della… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:52

Napoli, fiamme in un negozio, 28enne finisce ai domiciliari

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 19:45