Flash News

Coronavirus, al Cotugno di Napoli esauriti i posti in terapia subintensiva

Condivid

Coronavirus, al Cotugno di Napoli esauriti i posti in terapia subintensiva. In terapia intensiva un paziente. Per il direttore generale Di Mauro la situazione è sotto controllo.

 

Posti esauriti nella terapia subintensiva dell’ospedale Cotugno di Napoli dove a oggi su 8 posti previsti dal piano ospedaliero sono 9 i ricoverati per Covid-19. In terapia intensiva invece su 8 posti disponibili soltanto uno e’ occupato ma il paziente e’ stato estubato e il personale sanitario conta di trasferirlo in reparto ”nel piu’ breve tempo possibile”. Quasi al completo anche i posti in ricovero ordinario dove su 16 posti a disposizione sono 15 i ricoverati.

”La situazione e’ abbastanza sotto controllo – dice il direttore generale dell’Azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro – anche in considerazione del fatto che esistono i posti della rete ospedaliera dei Covid Center di Napoli, Salerno, Scafati che stanno lavorando molto bene. Per il momento reggiamo ancora alla pressione che stiamo avendo dall’incremento dei contagi”.

Sul fronte dell’afflusso al Cotugno per effettuare i tamponi la situazione si e’ standardizzata dopo alcuni giorni di file che sono seguiti all’emanazione dell’ordinanza che prevede i test per tutti i campani che rientrano dall’estero. Secondo quanto riferito, al Cotugno stanno facendo riferimento solo persone che hanno sintomatologia conclamata da coronavirus o persone che sono venute in contatto con positivi e che dunque hanno mostrato la patologia.

”Chi si sottopone al test – spiega Di Mauro – poi torna in quarantena e se il test da’ esito positivo viene ricoverato qualora mostri i sintomi. Nel caso in cui invece seppur positivo il soggetto e’ asintomatico allora parte l’assistenza domiciliare attraverso la rete territoriale”.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2020 - 15:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Corso per ds a Coverciano: da Buffon e Benitez, Giuntoli e Ausilio, i relatori

A Coverciano, cuore pulsante del calcio italiano, si è concluso l’ultimo corso per Direttori Sportivi… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:11

Milano Music Week, Parodi: “Futuro spettacoli dal vivo passa attraverso dialogo, innovazione e forte sostegno istituzionale”

Milano, 22 novembre 2024 – Si è conclusa oggi la Milano Music Week 2024 di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 18:04

San Felice a Cancello: in azione 4 giovani della “banda degli onesti”

Un episodio di cronaca ha coinvolto quattro giovani di età tra i 16 e i… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 17:47

Cremonini Live25: oltre 500mila i biglietti venduti

Oltre 500.000 biglietti sono stati venduti per il tour Cremonini Live25, decretando un notevole successo… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 17:39

Napoli, rapinatore tunisino inseguito e arrestato in via Lavinaio

Napoli. Giovani rapinatori in fuga nella zona di piazza Mercato: uno arrestato e l'altro ricercato.… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 17:17

Inaugurazione della mostra-concorso “GRAY” dedicata all’arte e alla sensibilizzazione sulla violenza contro le donne.

L'Associazione Culturale Arte Reale apre la mostra-concorso "GRAY" il 25 novembre 2024 alle 18:00, presso… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 17:00