L’incremento più consistente si è avuto a Caserta capoluogo, dove i casi sono diventati 32: dieci in più dell’ultima rilevazione. Stabile invece il contagio ad Aversa, che resta comunque il comune più colpito: 47 i casi, uno solo in più rispetto a ieri. Non ci sono guariti, né decessi. E sebbene molti siano asintomatici, il contagio continua ad estendersi.
Come detto, salgono ancora i contagiati a Caserta capoluogo: dieci nuovi casi, che portano il totale degli attualmente positivi a 32. Rallenta il contagio ad Aversa: un solo nuovo caso, e raggiunta quota 47. Sale anche Lusciano, che raggiunge 12 casi, e Casapesenna, con 10 casi. Proprio ad Aversa, il sindaco ha già disposto da qualche giorno l’obbligo delle mascherine all’aperto a tutte le ore ed il divieto di assembramenti assoluto, con distanza minima di 1 metro tra le persone.
Sono 24 in più i casi positivi attuali, dopo 1.019 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Il totale complessivo dei casi nella provincia di Caserta sale così a 886 persone positive da inizio pandemia, su 51.583 tamponi analizzati finora. Non ci sono nuovi guariti o decessi: il totale resta di 565 per quanto riguarda i guariti, 47 i deceduti a causa del coronavirus. Salgono ancora i contatti stretti in quarantena: altri 24 casi, che portano il totale attuale a 468 persone. Questo il riepilogo della provincia di Caserta, aggiornato al bollettino di oggi, giovedì 27 agosto:
Casi totali: 886 (+24)
Casi attuali: 274 (+24)
Guariti: 565 (=)
Deceduti: 47 (=)
Quarantena contatti stretti: 481 (+13)
Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
A Napoli la giornata di oggi si presenta con cieli prevalentemente poco nuvolosi, ma è… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente calme, con un'acqua poco mosso.… Leggi tutto
Napoli – "Ormai non si contano più le fermate dovute ai guasti delle funicolari", denuncia… Leggi tutto
Castellammare di Stabia, dopo anni di attesa, ha riportato in vita l'antica tradizione podistica, trasformandosi… Leggi tutto
Napoli - "Provo un dolore profondo per questa tragedia, ma le verifiche sulla manutenzione della… Leggi tutto