Flash News

Coronavirus, 5 giovani napoletani arrivati con polmonite al Cotugno già a casa

Condivid

Coronavirus, 5 giovani napoletani arrivati con polmonite al Cotugno già a casa. Condizioni stabili, al domicilio in attesa del tampone.

La scorsa notte al Pronto Soccorso dell’ospedale Cotugno sono arrivati 5 giovani, di eta’ compresa tra i 20 e i 30 anni, con una polmonite conclamata ma in condizioni stabili tali da non rendere necessario il ricovero. I ragazzi sono stati sottoposti a tampone. Per loro e’ stata decisa pertanto la domiciliarizzazione e sono stati mandati a casa in attesa dell’esito del tampone che dovrebbe arrivare al massimo nella giornata di oggi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, in Campania 135 nuovi casi: 71 da rientri Sardegna o estero

Coronavirus: ridotte le file per i tamponi al Cotugno

”Alcune forme di polmonite possono essere assolutamente trattate stando al proprio domicilio – ha spiegato il direttore generale dell’Azienda dei Colli, Maurizio Di Mauro – viste le condizioni generali dei soggetti e’ stato deciso di mandarli a casa. Noi dobbiamo limitare al massimo il numero dei ricoveri per dedicare i posti letto alle persone che hanno criticita’ elevate”. Di Mauro rinnova l’appello ai piu’ giovani ”ad adottare tutte le precauzioni. Quanto sta accadendo sfata la logica, sostenuta da alcuni, che il Covid non esiste. Noi stiamo lottando contro un nemico difficile. Siamo pronti a farlo – ha concluso – con tutti i nostri mezzi e con il nostro personale che si sta dedicando da mesi dando l’anima al di la’ della loro mission”.

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2020 - 07:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49

Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso omaggio al maestro

Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:35

Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino

Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:28