Tutti sono in quarantena e costantemente monitorati dal personale sanitario. Il primo caso – come riporta il sito del comune di Sorrento riguarda un uomo, che era in compagnia di altre due persone, in viaggio verso la penisola sorrentina, segnalato per sintomi sospetti compatibili con il coronavirus.
All’arrivo a Sorrento, i tre sono stati immediatamente condotti in strutture dedicate e sottoposti a tampone, come previsto dal protocollo Penisola sicura, sottoscritto lo scorso giugno dai sei Comuni costieri, Federalberghi, Fondazione Sorrento e Asl Napoli 3 Sud.
Per motivi di cautela, si sono posti in isolamento volontario presso la propria abitazione anche i due titolari della struttura extralberghiera, pur non avendo avuto contatti diretti con i tre ospiti in arrivo.
I tre turisti sono stati accolti in due immobili – uno riservato al paziente positivo, l’altro per gli altri due – ubicati in un’area lontana dai centri abitati, dotati di tutto il necessario per l’assistenza.
Per gli altri quattro, i tamponi hanno dato esito negativo.
La seconda vicenda coinvolge due persone, una residente a Napoli, l’altra a Caserta, proprietari di un appartamento a Sorrento, dove si erano recati al rientro da un viaggio in Sardegna. Trovati positivi al Covid-19, sono stati messi in isolamento domiciliare e vengono seguiti dai medici dell’Asl. Anche nel loro caso, le condizioni di salute non destano alcuna preoccupazione.
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto
I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto
Il nuovo film diretto da Alessandro Derviso vedrà la suggestiva cornice di Sorrento come location… Leggi tutto
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi… Leggi tutto
La funicolare di Montesanto a Napoli resterà chiusa fino a martedì 26 novembre, estendendo la… Leggi tutto
Disagi per i pendolari della Circumflegrea. La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Quarto e… Leggi tutto