Napoli e Provincia

Controlli dei carabinieri nell’area vesuviana: decine di fermi e denunce

Condivid

Giorni di lavoro intenso per i militari della Compagnia di Castello di Cisterna che, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli hanno ulteriormente intensificato il numero di pattuglie poste a controllo del territorio.

Nella lente di ingrandimento dei militari l’area del vesuviano con i territori di Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Marigliano, Casalnuovo e Pomigliano d’Arco.
Importanti i risultati conseguiti dai militari che hanno denunciato 10 persone per furto, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente e in stato di ebbrezza.
Controlli dei carabinieri anche nel parco fiordaliso di somma vesuviana: rinvenuti e sequestrati 22 grammi di crack e 18 grammi di marijuana. La droga era nascosta nell’androne di una palazzina.

2 persone sono state trovate in possesso di 2 grammi di “CRACK” e per questo motivo sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori.
Durante le operazioni è stata posta attenzione anche al rispetto del codice della strada. 28 i cittadini contravvenzionati mentre 8 mezzi tra auto e moto sono stati sequestrati.
123 le persone identificate tra le quali 36 i pregiudicati, oltre 60 i veicoli controllati.
Oltre alle attività di contrasto, è stata data attenzione anche alle iniziative di c.d. “Polizia di Prossimità”: durante l’esecuzione dei servizi, infatti, i militari hanno spesso preso contatto con i cittadini residenti nelle aree in passato maggiormente colpite dai furti e da atti predatori in genere, con la finalità di acquisire ogni utile informazione all’insegna della consueta collaborazione tra cittadino ed Arma dei Carabinieri.
Le attività  proseguiranno per tutto il mese di agosto con lo scopo di garantire a tutti cittadini un periodo all’insegna della sicurezza, nel quale poter fruire serenamente – ed anche lontano dalle proprie abitazioni – delle proprie vacanze.


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2020 - 15:04

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Messina Denaro: crolla la rete della latitanza, arrestata un’insegnante 40enne

Palermo – Il Gip di Palermo ha disposto l’arresto di Floriana Calcagno, 40 anni, insegnante, ritenuta… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:50

Giugliano, rissa tra giovanissimi in piazza Gramsci: il video diventa virale. Residenti esasperati chiedono interventi

Giugliano – Un video che riprende una violenta rissa tra ragazzi sta facendo il giro… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:40

O Casciunciello, il primo Abbecedario per la Lingua Napoletana

È stato recentemente pubblicato ‘O Casciunciello (bauletto), un agile abbecedario-sussidiario della lingua napoletana curato da… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:37

Pianura, arrestato anche il baby killer Emanuele Bruno

Napoli– È scattata all’alba un’imponente operazione anticamorra nel quartiere Pianura, a Napoli. Undici persone sono… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:19

Campania’s Hidden Gem: Pianeta Mare Film Festival Unleashes “Territory Tales” Competition

**Scandalo nel mondo del cinema!** La quarta edizione del Pianeta Mare Film Festival Internazionale di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:07

Allerta Meteo per temporali dalla mezzanotte in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 13:46