#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 21:55
10.7 C
Napoli

Comicissima tragedia per il penultimo appuntamento della rassegna ‘Annabella Schiavone’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La prima rassegna teatrale “Annabella Schiavone” arriva al suo penultimo appuntamento

 

PUBBLICITA

 

Domani, 22 agosto, alle ore 21, presso l’area all’aperto della chiesa di Sant’Eustachio in via Quintino Di Vona a Salerno, si terra il penultimo appuntamento della prima rassegna teatrale “Annabella Schiavone”, diretta da Gaetano Stella e voluta fortemente da don Nello Senatore.
Di scena ci sarà la compagnia di TeatroNovanta, che firma anche la produzione dello spettacolo. “Comicissima tragedia” è questo il nome della rappresentazione.

Protagonista è la “Compagnia Italiana” composta da attori italiani. Di scena una delle più belle tragedie di Silvio Pellico. Teatro strapieno, gente venuta ad assistere allo spettacolo anche dall’estero. Insomma è il preludio ad una grande serata teatrale… se non fosse per la gelosia, in amore, tra gli attori della compagnia italiana, che sfocia in una lite furiosa e mette in fuga l’intera compagnia. Ma il pubblico vuole la tragedia e il direttore del teatro per non dover rimborsare il biglietto, decide di mettere in scena la tragedia con l’aiuto dei guitti della compagnia popolare composta da analfabeti, muratori e prime donne isteriche…

Farsa nata da un gioco teatrale messo in scena dalla famiglia Petito, senza copione, spettacolo basato interamente sull’improvvisazione degli attori che si divertono a far divertire il pubblico e i colleghi in scena con mille lazzi e fuori copione. E’ uno spettacolo dalla durata incalcolabile (se il pubblico ride, gli attori possono improvvisare anche 4 ore). Da Petito a Scarpetta, dai fratelli Gallo fino a “Noi” ognuno improvvisa più che può, rendendo questo spettacolo sempre nuovo e sempre divertente da circa 150 anni.

Con la supervisione artistica di Matteo Salsano e Gaetano Stella, domani sera, saliranno sul palco di Sant’Eustachio Raffaele Milite, Lucia Voccia, Emanuele Squillante, Francesco De Rosa e Stefano Mammato.
Costo del biglietto euro 10.


Articolo pubblicato il giorno 21 Agosto 2020 - 10:53


facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento