Flash News

Castellammare, carabiniere ferito dal branco: ci sono già 4 fermati

Condivid

Castellammare. Ci sono già 4 giovani in stato di fermo per l’aggressione al carabiniere avvenuta poco della due della scorsa notte nella villa comunale di Castellammare da parte del branco.

 

Il militare, C. B. di 37 anni di origini siciliane e in servizio alla stazione di Gragnano, era intervenuto per sedare una lite poi degenerata. L’uomo stava stava passeggiando con la moglie e con alcuni familiari quando ha visto che un diverbio nato da un incidente tra due motociclette stava degenerando in rissa e ha deciso di intervenire, ‘cristallizzando’ prima la scena per fornire una traccia investigativa con una ripresa dal suo telefonino.

Mentre lo faceva, alcune persone lo aggredito alle spalle, prima investendolo con un altro scooter, poi colpendolo con un casco, un tavolino e calci e pugni. Solo l’intervento di un suo parente ha placato gli aggressori, e il carabiniere e’ stato portato all’ospedale di Castellammare dove e’ ricoverato per traumi commotivi alla testa con una prognosi di 25 giorni. Al fermo di alcune persone hanno contribuito il suo filmato, testimonianze e immagini da sistemi di videosorsorveglianza.

La posizione dei primi 4 fermati, gli aggressori come si vede d<lle immagini, sarebbe almeno una dozzina, e’ al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto si e’ appreso, la folla di curiosi e di ragazzi nelle strade della movida ha rallentato anche l’arrivo dall’autoambulanza sul posto.

A stordire l’appuntato fino a fargli perdere i sensi e’ stato il bordo metallico di un tavolino da bar lanciatogli contro dagli aggressori; ai litiganti, due coppie di ragazzi in motorino, si sarebbero aggiunti loro amici che hanno percosso il militare dell’Arma incuranti della gente a passeggio. Una tac in ospedale ha escluso conseguenze gravi del pestaggio.


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2020 - 15:10

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30