Caserta e Provincia

Caserta: furto in abitazione da 50mila euro, arrestati i due responsabili

Condivid

Caserta. La Squadra Mobile di Caserta, unitamente a operatori della Sottosezione Polfer di Caserta, ha denunciato in stato di libertà P. B. 15 anni e P. S. 19 anni, fratelli di etnia rom, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, perché ritenuti responsabili di furto in abitazione in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.

In particolare, in data 13.8.2020, veniva formalizzata presso l’UPGSP della locale Questura, una denuncia per un patito furto in abitazione, perpetrato il giorno prima presso un condominio ubicato in centro Città. Durante il “raid”, i malviventi si erano appropriati di uno zaino, denaro contante e svariati oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 50.000,00 Euro.

L’analisi di alcune immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza esterno all’edificio ha permesso di individuare i possibili autori del fatto in due giovani, un uomo e una donna, che, segnalati ai diversi Uffici di polizia del territorio, sono stati riconosciuti ieri mattina da personale della Sottosezione Polfer di Caserta nel mentre si aggiravano nella stazione del Capoluogo.

Ne è derivato il loro immediato controllo che, sfociato successivamente in perquisizioni – anche domiciliari – ha permesso di rinvenire, in dosso ai soggetti, diversi arnesi atti allo scasso e nr. 2 “lastre” di plastica, utili ad aprire le serrature delle porte; presso la relativa abitazione, invece, sono stati individuati e sequestrati capi di abbigliamento indossati dai malfattori al momento del fatto e parte dei preziosi trafugati nell’abitazione.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2020 - 09:52

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49