Flash News

Carabiniere pestato dal branco: arrestati in 4, c’è anche un minorenne. Preso anche il ladro del borsello del militare

Condivid

Carabiniere pestato dal branco: arrestati in 4, c’è anche un minorenne. Preso anche il ladro del borsello del militare.

 

Nel pomeriggio, a Castellammare, I Carabinieri della locale Compagnia e del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno tratto in arresto 3 maggiorenni (di 27, 22 e 19 anni, di cui 2 pregiudicati) e un minorenne (di anni 17), ritenuti responsabili, la scorsa notte, di aver ferocemente aggredito un Appuntato dei Carabinieri, che, libero dal servizio e in compagnia della moglie e di alcuni parenti, era intervenuto per sedare e documentare una violenta lite tra un gruppo di giovani in seguito ad un incidente stradale, e per questo era stato prima investito con uno scooter e poi colpito con pugni, caschi e addirittura un tavolino in alluminio asportato da un dehor.

In particolare, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle ricostruzioni testimoniali, è stata individuata una parte del gruppo di aggressori, che, irritati dall’intervento del militare, lo hanno colpito sino a lasciarlo a terra privo di coscienza. Il militare, che non aveva esitato ad intervenire sebbene si trovasse con la famiglia, è stato portato presso l’ospedale di Castellammare ove è tuttora trattenuto per dei traumi commotivi, non in pericolo di vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Il sindaco di Castellammare: ‘Giorno triste, aggressione a carabiniere ci fa rabbia’

Castellammare, carabiniere interviene per sedare una rissa e viene pestato: è grave

Mentre le indagini proseguono per individuare ulteriori complici nell’aggressione, i Carabinieri hanno documentato, inoltre, il furto del borsello del militare, che, mentre lo stesso, riverso in strada, era in attesa delle cure, è stato sottratto da un 42enne pregiudicato, estraneo alle precedenti colluttazioni: riconosciuto e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso degli effetti personali del militare e conseguentemente arrestato.

Nel video alle 00.40  si vede camminare il carabiniere con il telefono tra le mani mentre riprendere scooter in fuga, a bordo dei quali vi erano le due coppie di ragazzi che avevano litigato e poi rissato per un incidente tra i mezzi. L’appuntato cercava di riprendere volti e numeri di targhe.

In quell’istante, alle sue spalle, un terzo scooter lo investe, che porta tre persone in sella. I tre iniziano a picchiarlo con pugni e calci e poi piu’ volte con un casco alla testa. Il militare dell’Arma prova a difendersi, ma e’ tramortito dai colpi, anche perche’ altra gente arriva per malmenarlo.

Un uomo con la maglietta bianca, ripreso in volto dalle telecamere, spunta dal nulla, afferra un pesante sgabello in ferro e lo usa per colpirlo alla testa. Lui crolla a terra tramortito e perde i sensi. E ancora calci e pugni fino a quando il branco si accorge che quell’uomo non reagisce piu’. Solo allora decidono di andare via.

L’uomo che aveva lo sgabello tra le mani viene fatto allontanare in fretta da un altro ragazzo che allarga le braccia come a voler dire che ha esagerato. Alla 00.42 il carabiniere e’ privo di sensi, gli scooter con in sella giovani senza il casco sfrecciano via veloce. La registrazione si interrompe.


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2020 - 20:27

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47