L’associazione Culturale Musicale Zefiro di Camerota, presieduta dal Maestro Giuseppe Marotta con la direzione artistica affidata al Maestro Pantaleo Cammarano, presenta l’ottava edizione della rassegna musicale ‘Camerota Festival’. Nonostante la situazione emergenziale ancora in atto, l’associazione ha voluto fortemente questa edizione soprattutto per trasmettere un messaggio di continuità. Saranno due gli appuntamenti nello splendido scenario del borgo antico di Camerota capoluogo.
Il primo è in programma per giovedì 13 agosto alle ore 19.00. Un concerto al tramonto dal suggestivo piazzale panoramico della cappella di Sant’Antonio ubicata sul monte omonimo. L’ingresso è gratuito. Protagonisti della serata, con l’esibizione musicale, saranno i ‘Solisti Brass’.
Venerdì 21 Agosto, invece, alle ore 21:30, il ‘Camerota Festival si sposta all’interno del teatro Kamaraton. In concerto ci saranno le ‘Ebbanesis – Viviana & Serena’. Per l’acquisto dei biglietti in prevendita, tutti gli interessati possono rivolgersi direttamente al Tabacchi Grimaldi di Camerota capoluogo, telefono 0974.920018 oppure all’Agenzia Infante Viaggi di Marina di Camerota, telefono 0974.1984230. I biglietti online, invece, li trovate sul sito www.etis.it | 081.5448891.
«Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere e divulgare la cultura musicale fortemente radicata nel nostro territorio. Altro obiettivo di questa manifestazione è la promozione del territorio attraverso la valorizzazione di alcuni luoghi storici e culturalmente rilevanti del territorio. Per questa ottava edizione sono stati scelti, il teatro kamaraton teatro naturale all’aperto e il piazzale della Capella di Sant’Antonio (monte Sant’Antonio) uno dei luoghi più panoramici del nostro Comune. Entrambi gli eventi rispetteranno in modo rigoroso i protocolli anti-covid» ci tengono a far sapere i membri dell’associazione Zefiro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Camerota. Con il Partenariato della Fondazione Meeting del Mare CREA e la collaborazione dell’associazione ProCulTUr.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto