Musica

Camerota Festival, tutto pronto per l’ottava edizione

Condivid

Tutto pronto per l’ottava edizione del Camerota Festival

 

 

L’associazione Culturale Musicale Zefiro di Camerota, presieduta dal Maestro Giuseppe Marotta con la direzione artistica affidata al Maestro Pantaleo Cammarano, presenta l’ottava edizione della rassegna musicale ‘Camerota Festival’. Nonostante la situazione emergenziale ancora in atto, l’associazione ha voluto fortemente questa edizione soprattutto per trasmettere un messaggio di continuità. Saranno due gli appuntamenti nello splendido scenario del borgo antico di Camerota capoluogo.

Il primo è in programma per giovedì 13 agosto alle ore 19.00. Un concerto al tramonto dal suggestivo piazzale panoramico della cappella di Sant’Antonio ubicata sul monte omonimo. L’ingresso è gratuito. Protagonisti della serata, con l’esibizione musicale, saranno i ‘Solisti Brass’.

Venerdì 21 Agosto, invece, alle ore 21:30, il ‘Camerota Festival si sposta all’interno del teatro Kamaraton. In concerto ci saranno le ‘Ebbanesis – Viviana & Serena’. Per l’acquisto dei biglietti in prevendita, tutti gli interessati possono rivolgersi direttamente al Tabacchi Grimaldi di Camerota capoluogo, telefono 0974.920018 oppure all’Agenzia Infante Viaggi di Marina di Camerota, telefono 0974.1984230. I biglietti online, invece, li trovate sul sito www.etis.it | 081.5448891.

«Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere e divulgare la cultura musicale fortemente radicata nel nostro territorio. Altro obiettivo di questa manifestazione è la promozione del territorio attraverso la valorizzazione di alcuni luoghi storici e culturalmente rilevanti del territorio. Per questa ottava edizione sono stati scelti, il teatro kamaraton teatro naturale all’aperto e il piazzale della Capella di Sant’Antonio (monte Sant’Antonio) uno dei luoghi più panoramici del nostro Comune. Entrambi gli eventi rispetteranno in modo rigoroso i protocolli anti-covid» ci tengono a far sapere i membri dell’associazione Zefiro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Camerota. Con il Partenariato della Fondazione Meeting del Mare CREA e la collaborazione dell’associazione ProCulTUr.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2020 - 18:51

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28