Calcio

Calcio serie A: Genoa salvo e Lecce retrocesso l’ultimo responso

Condivid

E’ la retrocessione del Lecce l’ultimo verdetto emesso dal campionato di serie A. Il Genoa si salva e resta nel massimo campionato per la quattordicesima annata consecutiva, mentre il Lecce retrocede in Serie B dopo un solo anno.

 

Decisivo il successo casalingo dei rossoblù per 3-0 contro il Verona grazie alla doppietta di Sanabria e la rete di Romero. Al Via del Mare, invece, nulla da fare per i salentini, che vengono sconfitti 4-3 dal Parma. L’Udinese chiude la stagione con una bella vittoria per 1-0 sul Sassuolo: decide il match del ‘Mapei Stadium’ la rete di Okaka al 53′. La sconfitta, comunque, non toglie nulla al torneo dei neroverdi, che terminano il campionato con un brillante ottavo posto.

In un altro match tra due squadre tranquille, Bologna e Torino fanno 1-1: Svanberg porta i felsinei in vantaggio al 18′, Zaza risponde con uno splendido tiro al volo al 66′. Brescia-Sampdoria 1-1, ore 20.45 Atalanta-Inter 0-2, Juventus-Roma 1-3, Milan-Cagliari 3-0, Napoli-Lazio 3-1, Spal-Fiorentina 1-3, Bologna-Torino 1-1, Genoa-Hellas Verona 3-0, Lecce-Parma 3-4, Sassuolo-Udinese 0-1.

Classifica: Juventus 83, Lazio 82, Atalanta, Lazio 78, Roma 70, Milan 66, Napoli 62, Sassuolo 51, Verona, Fiorentina, Parma 49, Bologna 47, Cagliari, Udinese 45, Sampdoria 42, Torino 40, Genoa 39, Lecce 35, Brescia 25, Spal 20. I verdetti: SCUDETTO – Juventus

IN CHAMPIONS – Juventus, Inter, Atalanta e Lazio (se Napoli e Roma non vinceranno Champions ed Europa League)

IN EUROPA LEAGUE – Napoli (vincitore Coppa Italia) e Roma (ma entrambe possono qualificarsi per la Champions vincendo le rispettive coppe europee. In quel caso in Europa League andrebbe la Lazio)

AI PRELIMINARI – Milan (se la Roma vince l’Europa League, rossoneri ai gironi e Sassuolo ai preliminari)

RETROCESSE – Lecce, Brescia e Spal

CLASSIFICA MARCATORI: 1) Immobile (Lazio) 36 gol, Scarpa d’Oro e record di Gonzalo Higuain eguagliato.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2020 - 00:19

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49