Cronaca

Assaltano il distributore di carburanti, scoperti e arrestati dalla polizia a Giugliano

Condivid

Giugliano. Assaltano un distributore di carburanti, scoperti e arrestati dalla polizia.

Sabato scorso a seguito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale della Squadra Investigativa del commissariato di “Giugliano — Villaricca” ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone accusate, insieme ad un terzo complice non ancora identificato, di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi ai danni di dipendenti del distributore di carburanti di Via San Nullo di Giugliano in Campania.
L’episodio risale al 10 dicembre dello scorso anno quando, verso le 19, tre banditi con i volti travisati, di cui uno armato di pistola, tentarono di impossessarsi dell’incasso. Per fortuna i dipendenti riuscirono a scappare e arrivarono le guardie giurate che esplosero a scopo intimidatorio alcuni colpi d’arma da fuoco, per cui i malviventi furono messi in fuga.
Le successive indagini, iniziate con la visione di diversi filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza presenti, hanno permesso di acquisire di acquisire diversi elementi degni di interesse investigativo, relativamente all’abbigliamento usato dai rapinatori e della moto utilizzata per il colpo dalla quale si è riusciti a rilevare il numero di targa. Il mezzo è poi risultato rubato.

A ‘tradire’ i rapinatori proprio la moto che qualche giorno dopo la tentata rapina è stata trovata in possesso di uno dei due destinatari dell’ordinanza cautelare, arrestato in quell’occasione per tentata rapina.

Successivamente, la polizia giudiziaria, coordinata dal magistrato titolare dell’inchiesta, ha effettuato una serie di perquisizioni domiciliari, estese anche al contesto carcerario dove uno degli indagati era ristretto, alla ricerca di elementi utili a cristallizzare gli elementi di prova. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati alcuni capi di abbigliamento, utilizzati nel corso della rapina. Da qui l’emissione dell’ordinanza cautelare notificata dalla polizia presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale dove entrambi gli indagati sono detenuti perché ritenuti responsabili di altri episodi analoghi.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2020 - 12:12

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02