Attualità

Albero cade nella notte su una tenda da campeggio: gravissime due bambine

Condivid

Albero cade nella notte su una tenda da campeggio: gravissime due bambine. Hanno 10 anni e 2 anni e mezzo, sono state ricoverate in gravissime condizioni all’ospedale di Massa  Carrara.

 

Nella notte, infatti, un albero, a causa del maltempo, è caduto sulla tenda dove dormivano con i loro familiari, in un campeggio a Marina di Massa. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 carabinieri e vigili del fuoco. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che, però, non è potuto intervenire per il forte vento nella zona. le due piccole hanno riportato traumi e gravissime ferite in tutto il corpo.

Nelle ultime 24 ore, tra Lombardia e Veneto, sono stati oltre mille gli interventi dei vigili del fuoco. In Veneto per danni da tromba d’aria e pioggia come alberi caduti e pericolanti, strutture divelte, smottamenti, a Vicenza è stato raddoppiato il turno di servizio, inviate squadre e automezzi in supporto da Venezia, Treviso e Belluno; a Verona sono invece arrivati rinforzi da Padova. Duecentocinquanta le operazioni di soccorso in Friuli Venezia Giulia dai comandi di Pordenone e Udine, con il supporto dei colleghi arrivati da Trieste e Gorizia: tetti scoperchiati, frane e persone bloccate dall’acqua in macchina hanno impegnato i vigili del fuoco per tutta la notte.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2020 - 09:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57