Henry Pessar è morto il 19 agosto scorso all’età di 85 anni. Parigino di origine, è uno dei più famosi fotografi di celebrità del secolo scorso, che ha vissuto gli ultimi anni della propria vita tra Ventimiglia e la Costa Azzurra. La morte di Pessar è stata comunicata dalla sua famiglia con un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
“27-10-1935 / 19-08-2020. La sua famiglia e gli amici hanno la profonda tristezza di comunicarvi la morte di Henry Pessar avvenuta il 19 agosto 2020 – si legge -. Un tributo religioso seguito da un incenerimento si svolgerà venerdì 28 agosto alle 9.30 presso il crematorio di Nizza”.
Pessar trafisse le cronache internazionali con la foto di John Lennon ritratto a letto con Yoko Ono, ad Amsterdam, con quella del pugile e attore argentino, Carlos Monzon, ripreso nella sua vasca da bagno o ancora con quella dell’attrice Audrey Hepburn, a spasso con mamma per Parigi.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto