Sarà presentata mercoledì 19 agosto, alle ore 19,00, presso il Bagno Paradiso di Baia Domizia (CE) “A me che sono un nano” (Graus edizioni): la prima raccolta poetica dell’avvocato aversano Generoso di Biase che già in passato si è cimentato con la scrittura di romanzi.
Ora, invece, lo fa con 78 componimenti poetici dedicati all’amore, al dolore, all’ardire dei sentimenti, al passato. Si tratta di componimenti, intrisi di amarezza, che riconducono alla vita. Risulta difficile trovare in questi versi la dolcezza assoluta, perché ci si imbatte sempre in quel retrogusto amaro che ci impone di fare i conti con la durezza della vita vera, vissuta intensamente e senza fronzoli. Con le poesie di Generoso di Biase non si fugge, ci si ferma a guardare lì dove il lettore mai ha avuto il coraggio di volgere lo sguardo. Il percorso per la mente non è lineare, perché non ci si trova dinanzi a un mare calmo o un cielo azzurro ma, invece, di fronte a tanta realtà da gustare o affrontare.
Dialogheranno con l’autore: la professoressa Natalina Quarto, l’avvocato professore Bruno Simeone.
Bagno Paradiso di Baia Domizia viale dei Bossi tel: 3298177436
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto
Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto