L’emergenza sanitaria da covid-19, soprattutto durante la sua prima fase, ha rappresentato un grave pericolo soprattutto per le persone più anziane eppure anche per loro esistono delle storie a lieto fine.
E’ il caso della signora Liana, donna centenaria, che nonostante la sua veneranda età è riuscita a superare indenne il coronavirus ed una frattura al femore.
“Lo scorso 10 agosto mia mamma scivolando in casa si è procurata una frattura al femore e così l’abbiamo portata in ospedale, al San Paolo. Dopo un paio di giorni ci è stato comunicato dalla direzione sanitaria che mamma era stata trasferita all’ospedale del Mare poiché era risultata positiva al test per il covid-19. Non ci eravamo accorti di niente perché era asintomatica, noi tutti in famiglia stiamo bene e siamo risultati negativi ai test. Ovviamente è stata messa in isolamento e così le abbiamo fatto recapitare un cellulare per poter comunicare con lei e tranquillizzarla, in quanto era molto preoccupata per l’operazione al femore che avrebbe dovuto subire, infatti non voleva sottoporvisi. Una volta terminata la quarantena, mamma è stata portata al San Giovanni Bosco e li abbiamo trovato grandissima professionalità e cortesia, soprattutto quelle del professore Pagliuca, e così mamma si è tranquillizzata e si è lasciata operare. Ora è serena e tranquilla. ”ha raccontato Maria Cristina, figlia della signora Liana.
“Ora la signora Liana, appena sarà passato l’effetto dell’anestesia, comincerà la riabilitazione che andrà avanti per circa un mese. La signora è molto arzilla e pimpante, siamo tutti molto contenti. ”ha spiegato il prof. Salvatore Pagliuca, ortopedico del San Giovanni Bosco.
“In questo clima così pesante e preoccupante, una bella storia come questa credo che regali a tutti coraggio ed un sorriso, era quello che ci voleva. Auguri e complimenti alla signora Liana e anche allo staff sanitario che l’ha curata e seguita. ”ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità, a cui è stato segnalato il caso della signora centenaria.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto