E’ stato lo stesso nosocomio milanese e renderlo noto oggi, spiegando che al momento gli accertamenti clinici e radiologici “confermano il buon esito delle suddette cure” e che “le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia intensiva neurochirurgica, appaiono stabili”.Il campione paralimpico venerdì era stato trasferito al San Raffaele dal centro di recupero e riabilitazione funzionale Villa Beretta, in provincia di Lecco vista una “intercorsa instabilità delle condizioni cliniche”.
Zanardi era stato trasferito nella struttura nel lecchese dopo oltre un mese di ricovero nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale ‘Le Scotte’ di Siena. Zanardi lotta fra la vita e la mote dallo scorso 19 giugno, quando nei pressi di Pienza, in provincia di Siena, era andato a sbattere contro un camion con la sua handbike nel corso di una manifestazione di beneficenza. Presso l’ospedale toscano l’ex campione di Formula 1 aveva subito tre interventi chirurgici alla testa nel tentativo di stabilizzarne le condizioni.
Al fianco di Zanardi ci sono sempre la moglie Daniela e il figlio ventunenne Niccolo’, che in questi mesi non lo hanno lasciato un momento e che stanno lottando insieme ad Alex questa ennesima battaglia di una vita straordinaria. La notizia del buon esito dell’intervento eseguito al San Raffaele avrà certamente fatto tirare un sospiro di sollievo alla famiglia del campione a e tutti i suoi tifosi che costantemente gli inviano messaggi di incoraggiamento. La tempra forte di Zanardi fa ben sperare, anche se al momento i medici dell’ospedale San Raffaele mantengono il massimo riserbo una fioca luce in fondo al tunnel si inizia a intravedere…
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto
Benevento – Slitta al 2 ottobre l’udienza preliminare davanti al giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto