“Nonostante il consistente impatto negativo del lockdown sulle attività che erano state avviate ci sono pervenute, anche se non in maniera vincolante e pienamente dettagliate 9 potenziali ipotesi di intervento”.
In effetti potrebbero essere 9 i potenziali acquirenti del sito Whirpool di Napoli che la multinazionale ha da mesi intenzione di cedere. Si tratta di “preliminari manifestazioni” di cui però solo “circa la metà conferma l’interesse e sta continuando ad approfondire le proprie ipotesi”. Acquirenti che sarebbero in linea con i settori industriali già presenti sul territorio, industria e innovazione tecnologica anche se nessuno da solo sarebbe in grado di assorbire tutti i 420 lavoratori del sito ma “operando per cluster industriali e filiere attivabili, potrebbero rappresentare la soluzione attesa per Napoli”.
E “dopo le interlocuzioni avute, circa la metà conferma l’interesse e sta continuando ad approfondire le proprie ipotesi”. E’ quanto indicato da Invitalia al tavolo convocato al Mise su Whirlpool. Come detto “nessuna da sola appare la soluzione in grado di assorbire l’intero organico, ma operando con cluster industriali e filiere attivabili possono rappresentare la soluzione attesa per la valorizzazione delle competenze professionali del personale Whirlpool di Napoli”.
Leggi anche: https://www.ildenaro.it/whirpool-napoli-scontro-al-ministero-tra-sindacati-e-patuanelli/
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto
Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto