“Nonostante il consistente impatto negativo del lockdown sulle attività che erano state avviate ci sono pervenute, anche se non in maniera vincolante e pienamente dettagliate 9 potenziali ipotesi di intervento”.
In effetti potrebbero essere 9 i potenziali acquirenti del sito Whirpool di Napoli che la multinazionale ha da mesi intenzione di cedere. Si tratta di “preliminari manifestazioni” di cui però solo “circa la metà conferma l’interesse e sta continuando ad approfondire le proprie ipotesi”. Acquirenti che sarebbero in linea con i settori industriali già presenti sul territorio, industria e innovazione tecnologica anche se nessuno da solo sarebbe in grado di assorbire tutti i 420 lavoratori del sito ma “operando per cluster industriali e filiere attivabili, potrebbero rappresentare la soluzione attesa per Napoli”.
E “dopo le interlocuzioni avute, circa la metà conferma l’interesse e sta continuando ad approfondire le proprie ipotesi”. E’ quanto indicato da Invitalia al tavolo convocato al Mise su Whirlpool. Come detto “nessuna da sola appare la soluzione in grado di assorbire l’intero organico, ma operando con cluster industriali e filiere attivabili possono rappresentare la soluzione attesa per la valorizzazione delle competenze professionali del personale Whirlpool di Napoli”.
Leggi anche: https://www.ildenaro.it/whirpool-napoli-scontro-al-ministero-tra-sindacati-e-patuanelli/
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, nato nel Regno… Leggi tutto
Nell'estrazione del Lotto di sabato 12 aprile 2025, i numeri estratti sulle principali ruote sono… Leggi tutto
Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è… Leggi tutto
Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto
Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto