Lavoro

Whirlpool: operai tentano di entrare in autostrada, polizia li ferma

Condivid

“Dopo l’assemblea informativa di ieri stamattina i lavoratori della Whirlpool hanno deciso di manifestare la propria insoddisfazione sull’esito della riunione per le strade della zona industriale di Napoli. Momenti di tensione si sono registrati all’imbocco dell’autostrada di via Argine. I lavoratori dopo un’interlocuzione con le forze dell’ordine annunciano che e’ l’ultima volta che intendono aspettare e rispettare le regole”.

Cosi’ il segretario generale della Uilm Campania, Antonio Accurso. “La misura – precisa Accurso – e’ colma. Il governo si faccia rispettare e costringa la Whirlpool a tornare indietro. Questa e’ la risposta dei lavoratori di Napoli, nessuna marcia indietro da parte del governo verra’ accettata”. “Se non si riesce a far rispettare un accordo per 400 lavoratori con un’azienda che ne occupa 5000 in Italia a settembre – conclude Accurso – quando gli effetti economici della pandemia si faranno sentire con piu’ forza, cosa fara’ questo governo?”.

Gli operai Whirlpool di Napoli hanno provato a entrare in autostrada dall’ingresso di via delle Repubbliche marinare. I manifestanti sono stati fermati, senza alcun tipo di tensione, da un cordone delle forze dell’ordine che hanno impedito loro di occupare l’autostrada, come e’ invece accaduto durante altre manifestazioni, in passato. Gli oprerai, con striscioni e bandiere, hanno intonato cori in difesa del loro lavoro: “Abbiamo un sogno nel cuore, NAPOLI torna al lavoro”. I manifestanti hanno raggiunto l’ingresso dell’autostrada, dopo aver lasciato la fabbrica, percorrendo via Argine e poi via delle repubbliche marinare


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2020 - 14:15

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49