Lavoro

Whirlpool: operai tentano di entrare in autostrada, polizia li ferma

Condivid

“Dopo l’assemblea informativa di ieri stamattina i lavoratori della Whirlpool hanno deciso di manifestare la propria insoddisfazione sull’esito della riunione per le strade della zona industriale di Napoli. Momenti di tensione si sono registrati all’imbocco dell’autostrada di via Argine. I lavoratori dopo un’interlocuzione con le forze dell’ordine annunciano che e’ l’ultima volta che intendono aspettare e rispettare le regole”.

Cosi’ il segretario generale della Uilm Campania, Antonio Accurso. “La misura – precisa Accurso – e’ colma. Il governo si faccia rispettare e costringa la Whirlpool a tornare indietro. Questa e’ la risposta dei lavoratori di Napoli, nessuna marcia indietro da parte del governo verra’ accettata”. “Se non si riesce a far rispettare un accordo per 400 lavoratori con un’azienda che ne occupa 5000 in Italia a settembre – conclude Accurso – quando gli effetti economici della pandemia si faranno sentire con piu’ forza, cosa fara’ questo governo?”.

Gli operai Whirlpool di Napoli hanno provato a entrare in autostrada dall’ingresso di via delle Repubbliche marinare. I manifestanti sono stati fermati, senza alcun tipo di tensione, da un cordone delle forze dell’ordine che hanno impedito loro di occupare l’autostrada, come e’ invece accaduto durante altre manifestazioni, in passato. Gli oprerai, con striscioni e bandiere, hanno intonato cori in difesa del loro lavoro: “Abbiamo un sogno nel cuore, NAPOLI torna al lavoro”. I manifestanti hanno raggiunto l’ingresso dell’autostrada, dopo aver lasciato la fabbrica, percorrendo via Argine e poi via delle repubbliche marinare


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2020 - 14:15

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi, venerdì 11 aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:44

Strage del bus ad Avellino, Castellucci condannato a 6 anni: andrà in carcere. Pronto a costituirsi

Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:38

Terra dei Fuochi: inizia la bonifica di Calabricito ad Acerra

Acerra - Un momento storico per la città di a: è ufficialmente iniziata la bonifica… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:31

Arzano, non mandano i figli a scuola: 8 genitori denunciati dalla polizia locale per dispersione scolastica

Sono 8 i genitori degli alunni compresi tra i 10 e 16 anni denunciati dalla… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:24