Foto archivio
Per chattare con un’azienda basta inquadrare il QR Code. E’ l’idea di WhatsApp Business, che per la riapertura delle attivita’ dopo il lockdown ha introdotto un nuovo modo per mettersi in contatto con le imprese.
“A partire da oggi, i 50 milioni di utenti che utilizzano WhatsApp Business, cosi’ come le migliaia di imprese che utilizzano le Api di WhatsApp Business, potranno essere contattati piu’ facilmente”, spiega WhatsApp in un post. Se prima per poter contattare un’attivita’ era necessario aggiungere manualmente il numero WhatsApp ai propri contatti, Ora per avviare una chat con un’azienda e’ sufficiente eseguire la scansione del codice QR esposto in vetrina, riportato sulla confezione di un prodotto o stampato sulla ricevuta.
Altra novita’ e’ la condivisione del catalogo dei prodotti o servizi di un’azienda attraverso un link. Introdotti l’anno scorso, i cataloghi sono visualizzati da 40 milioni di utenti al mese, rileva WhatsApp. Da oggi, per facilitare la ricerca dei prodotti, i cataloghi e i singoli articoli potranno essere condivisi sotto forma di link su siti web, Facebook, Instagram e qualsiasi altro canale.
Napoli – Dopo un vile atto vandalico e il furto di panini subito una decina… Leggi tutto
Castel Volturno - Un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di arma clandestina.… Leggi tutto
Una donna di 34 anni è stata fermata vicino alla stazione di Benevento. Durante il… Leggi tutto
La finale del Festival di Sanremo 2025 si svolgerà questa sera, sabato 15 febbraio. La… Leggi tutto
Castellammare di Stabia, una giovane madre, Chiara Pagano, è deceduta mentre si preparava a dare… Leggi tutto
Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ha condiviso con l'Adnkronos… Leggi tutto