Il Prefetto è stato accolto dal Commissario straordinario, Pref. Santi Giuffrè, con il quale ha affrontato le tematiche più rilevanti che interessano il Comune, meta costante di pellegrinaggio religioso nonché di turisti di ogni parte del mondo attratti dallo straordinario sito archeologico, dichiarato dall’UNESCO nel 1997 patrimonio dell’umanità.
Il Commissario straordinario ha illustrato le iniziative in atto per migliorare la vivibilità e per garantire l’ordinato svolgimento del flusso di turisti e visitatori in questo delicato periodo di ripresa dopo l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il Prefetto si è poi recato presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza e la Stazione dei Carabinieri incontrando il personale quotidianamente impegnato sul territorio.
Successivamente, accompagnato dall’Arcivescovo di Pompei e Delegato Pontificio del Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario, S.E.Tommaso Caputo, ha visitato la basilica, incontrando anche il personale dell’Arma dei Carabinieri in forza presso il santuario.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di garantire la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo per assicurare la sicurezza dei luoghi e l’interesse generale dei cittadini.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto
Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto
Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto
E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto
Napoli. Due esercizi commerciali di Secondigliano sono finiti nella rete dei controlli della polizia che… Leggi tutto