Politica Campania

Misure per la prevenzione e il contrasto alla violenza 

Condivid

Oggi, la VI Commissione permanente “Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica, Politiche Sociali” della Regione Campania, presieduta dal Consigliere Tommaso Amabile (Partito Democratico) ha approvato il Testo Unificato delle Proposte di Legge recante Misure per la prevenzione e il contrasto alla violenza e alle discriminazioni di genere”. 

 “Il testo approvato – afferma Tommaso Amabile, Presidente della VI Commissione – nasce con l’obiettivo di realizzare in Campania un sistema unitario di prevenzione e contrasto a ogni forma di violenza di genere e di discriminazione motivata dal l’orientamento sessuale o dall’ “identità di genere, che sia in grado di sistematizzare la materia al fine di offrire una risposta adeguata alle plurime manifestazioni di un fenomeno che, purtroppo, resta radicato, in modo spesso subdolo, nel tessuto sociale”. 

 Dopo una intensa fase di discussione in Sottocommisione, il  Testo è stato approvato oggi in tempi rapidi, in modo da poter essere inserito nel prossimo Ordine del Giorno del Consiglio Regionale della Campania, in programma per i primi giorni di agosto.


Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2020 - 19:13

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Violenza

Ultime Notizie

Emergenza al Cardarelli: pazienti nei corridoi, personale allo stremo. La denuncia: “Condizioni da ospedale da guerra”

Napoli - L’Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli è al… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 20:06

Furti negli autogrill sulla A13: arrestati 2 napoletani

Ferrara – Due uomini di 56 e 60 anni, entrambi residenti a Napoli, sono stati… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:56

San Giorgio a Cremano, incendio in un appartamento: salvata anziana

San Giorgio a Cremano – Momenti di tensione questa mattina in via Alcide De Gasperi,… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:49

Napoli: lunedì 10 marzo riprende refezione in scuole Municipalità 4

Il Comune di Napoli comunica che da lunedì 10 marzo verrà riattivato il servizio di… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:42

Battipaglia, smantellata rete di spaccio: quattro indagati

Un’organizzazione dedita al traffico di droga, specializzata nella distribuzione di ingenti quantità di cocaina, crack… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:35

Caserta: pubblicato bando gara per riqualificazione ex Omni

È stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta il bando di gara per la… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:28