“Vietri in scena”, diretta artisticamente dal maestro Luigi Avallone e presentata da Nunzia Schiavone, torna martedì 21 luglio alle ore 21,00 con un grande concerto del Trio di Salerno, composto da Sandro Deidda al sax, Guglielmo Gugliemi al pianoforte e Aldo Vigorito al contrabbasso.
Il Trio di Salerno – formato da tre grandi artisti del panorama jazzistico internazionale – nasce nel 2007, quando a Guglielmo Guglielmi venne chiesto di realizzare un progetto in occasione degli “Incontri Internazionali della Musica”: di qui il sodalizio musicale che ancora oggi riscuote grande successo di pubblico, Il primo album del gruppo è “Cantabile”, 10 brani di ascolto fruibile, studiati nei minimi dettagli. Nel 2011, invece, esce “Luna Nuova”, ricca di evocazioni latine seguito dal terzo progetto musicale – “Tre” – nel 2016.
“Vietri in scena”, che è realizzata in collaborazione con il Conservatorio di musica di Salerno “Giuseppe Martucci”, si tiene alla Villa comunale di Vietri sul Mare – ad ingresso gratuito – ed è gestita nel pieno rispetto delle misure anti covid-19 prescritte. I posti disponibili per consentire le distanze di sicurezza sono 130.
Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto
Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto
Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto
NAPOLI – Due eventi carichi di significato accompagneranno la Settimana Santa della Chiesa di Napoli,… Leggi tutto
Il 17 aprile alle ore 20:30, il Nest accoglie un evento che ormai è diventato… Leggi tutto