ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 23:06
14.8 C
Napoli

Vaccino Coronavirus, Oms: ‘Realisticamente sarà pronto per primi mesi del 2021’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vaccino coronavirus, l’Oms: “Realisticamente dovremo aspettare i primi mesi del 2021 per vedere le persone vaccinarsi”.

 

PUBBLICITA

Così Mike Ryan, direttore esecutivo del programma delle emergenze sanitarie dell’Oms, sul coronavirus. “Dobbiamo poter guardare negli occhi le nostre comunità e assicurarle che abbiamo preso tutte le precauzioni possibili perché il vaccino sia sicuro ed efficace prima di distribuirlo alla popolazione”, ha aggiunto.

Le ricerche sui vaccini contro il Covid-19 stanno facendo progressi, ma è improbabile che possano venire usati entro fine anno o nei primi mesi del 2021. Ryan ha spiegato che non è possibile “prendere delle scorciatoie sulla sicurezza”, anche se ciò significa rallentare lo sviluppo del vaccino.

“Dobbiamo poter guardare in faccia le nostre comunità e assicurarle di aver adottato ogni precauzione per garantire la sicurezza e l’efficacia di un vaccino prima di somministrarlo alla popolazione”, ha continuato Ryan. Ryan ha specificato che diversi potenziali vaccini si trovano nella fase tre degli studi clinici e nessuno di essi si è rivelato inaffidabile in termini di tossicità o di risposta immunologica.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2020 - 08:31


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento