Flash News

Una perla di Insigne regala il quinto posto al Napoli

Condivid

Una perla di Insigne regala il quinto posto al Napoli.Il Napoli ritorna alla vittoria dopo il ko con l’Atalanta  I partenopei si impongono sulla Roma, raggiungendo proprio i giallorossi a quota 48.

Nel primo tempo le prime due chance di rilievo sono sui piedi di Fabian Ruiz e Zielinski che al 12′ e al 14′ si fanno respingere due precise conclusioni da un attento Pau Lopez. Il Napoli alza i giri e va a centimetri dal gol del vantaggio al 32′: colpo di testa di Milik su assist di un ottimo Mario Rui e palla che si infrange sulla traversa con Callejon incapace di spingere in rete sulla ribattuta.  Nella ripresa e’ ancora Mario Rui a fare la differenza sulla fascia: il terzino mette in mezzo un cross perfetto per Callejon che non sbaglia a tu per tu con Pau Lopez al 55′. Il pari non si fa aspettare, e’ immediato, anche a causa di una disattenzione della difesa partenopea: Mkhitaryan porta palla indisturbato e calcia dai venti metri trovando l’1-1 al 60′. Tutto sembra far pensare ad un pareggio, ma ci pensa Lorenzo Insigne a far tornare il sorriso a Gattuso: destro a giro, traiettoria imprendibile per Pau Lopez e palla sotto l’incrocio per il 2-1 al minuto 82. Nel finale annullato giustamente un gol a Di Lorenzo per fuorigioco.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2020 - 23:49

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00

Moby Prince, Ercolano ricorda le vittime a 34 anni dalla tragedia

Ercolano  – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:55