Il Napoli supera 2-1 l’Udinese in rimonta nella gara valida per la 34/a giornata di Serie A. De Paul sblocca il risultato al 22′ del primo tempo, Milik pareggia dieci minuti più tardi al primo pallone toccato. Nella ripresa, in pieno recupero, un eurogol di Politano vale il 2-1 finale e i tre punti per la squadra di Gattuso, che sale a 54 punti a meno due dal sesto posto del Milano. I friulani invece rimangono fermi a 36, a +7 sulla zona retrocessione.
Tanto equilibrio e poche emozioni nel primo quarto di match al San Paolo, poi al 23′ a sorpresa sono gli ospiti a sbloccare: solita ripartenza chiusa dal cross di Walace verso Lasagna, che pero’ non controlla e di fatto spiana la strada a De Paul, bravo a controllare e piazzare il destro dell’1-0 friulano. Il pareggio azzurro arriva poco dopo la mezz’ora firmato dal neo entrato Milik (infortunio per Mertens), che si avventa in spaccata sull’assist di Fabian Ruiz.
Nella ripresa i partenopei spingono alla ricerca del vantaggio e intorno al 60′ lo mancano per questione di centimetri: Zielinski calcia dalla distanza, Musso tocca e devia sulla traversa con la palla che successivamente pizzica la linea e torna in campo. Dall’altra parte, invece, bravissimo anche Ospina sulla rasoiata di Lasagna, murato con un intervento da applausi. Nel finale e’ ancora l’Udinese a sfiorare il nuovo vantaggio di nuovo con De Paul, che scavalca Ospina con un tocco sotto ma viene respinto sulla linea da Koulibaly che nel rinvio colpisce anche il palo. In pieno recupero, quando tutto sembrava oramai finito, ci pensa Politano a segnare il gran gol del 2-1 sigillando il successo della squadra di Gattuso.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto