Salerno e Provincia

Tutti gli appuntamenti di ‘Giocavietri sul Mare’ che si terranno a Vietri sul Mare

Condivid

Presentata presso la Sala giunta del Comune di Vietri sul Mare, “Giocavietri sul Mare”, in occasione della quarantaduesima edizione della grande kermesse “Giocaitalia”, che si terrà dal 30 luglio al 2 agosto 2020, presso diverse location.

 

Suggestiva ed emblematica la cerimonia di consegna da parte del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, delle chiavi della città al piccolo Giuseppe Toscano, giovane testimonial della manifestazione, come simbolo di fiducia nelle nuove generazioni. Alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco di Vietri sul Mare, il vicesindaco Angela Infante, il direttore artistico Maestro Luigi Avallone, Paola Berardino Presidente del Coni provinciale di Salerno, la presentatrice Nunzia Schiavone, e il giornalista Sebastiano Sandro Ravagnani, patron della manifestazione, che ha illustrato le tappe salienti di “Giocavietri sul Mare”, che prevede la partecipazione di personaggi illustri del mondo sportivo, culturale e musicale italiano.

Giovedì 30 luglio alle ore 20,00 nel corso della Serata di Gala di “Giocaitalia 2020”, a Salerno, all’Arena del Mare, il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone riceverà il premio per il suo impegno nel settore turistico. La kermesse vietrese prenderà il via il primo agosto alle ore 18,00 all’Unione sportiva vietrese in Corso Umberto I a Vietri sul Mare, dove si terrà il taglio del nastro della Mostra sulle Olimpiadi di Roma 1960, con l’esposizione dei bellissimi manifesti che vennero realizzati all’epoca per l’evento sportivo.

Alle ore 20,00 ci si sposterà nella Villa comunale per un’esibizione di arti marziali a cura degli sportivi del Coni e sarà sempre lo splendido anfiteatro ad ospitare, a seguire, il concerto di Danilo Florio. Al termine del concerto, si terrà la proiezione del film “La grande olimpiade”.

Domenica 2 agosto, alle ore 18,00, all’Unione sportiva vietrese in Corso Umberto I, si terrà il convegno ROMAMXMLX – Le Olimpiadi dell’Eurovisione, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, in occasione del 60° Anniversario. Moderatore Renato Del Mastro, Intervengono: Paola Berardino Presidente del Coni provinciale di Salerno; Stefania Fiorillo Assessore allo Sport del Comune di Vietri sul Mare; Marco Frittella Giornalista RAI (Conduttore di Uno Mattina); Angelo R. Consoli, Direttore europeo di Jeremy Rifkin e Presidente Cetri-Tires; Silke A. Krawietz, Comitato scientifico Cetri-Tires, Esperta internazionale lnnovation and Disruptive Technologies; David R. Newman, Presidente World Biogas Association e Direttore generale Associazione Britannica dei Biomateriali (BBIA); Antonio Rancati, Coordinatore generale Cetri-Tires, Direttore editoriale “Ambiente” e Comitato scientifico di “Marevivo”; Lucio D’Ubaldo Direttore del Centro Documentazione e Studi dei Comuni Italiani ANCI-IFEL (CDSC}; Gennaro Cuccurullo per un intervento sulla alimentazione nella preparazione atletica. Nel corso dell’incontro si terrà la proiezione del docufilm in cui Nello Talento racconta la “sua” olimpiade di Roma 1960.

In serata alle ore 20,00 ci si sposterà alla Marina di Vietri sul Mare per il concerto degli Am Bros One, impreziosito dalla performance di danza, ideata da due coreografe, Serena D’Amore e Alessia Scermino. A seguire Federica Nutini, Carmine De Feo e Anna Maggi. La serata di spettacolo sarà presentata da Nunzia Schiavone.

Info 0825 1490919 – 0825 986177 – 328 8583973.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2020 - 20:14

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49