Cultura

‘Tra Libri e Magia’: PuntoG190 e Lettori Vesuviani insieme per promuovere la lettura

Condivid

“Tra Libri e Magia” è l’evento organizzato dal Club del Libro “Lettori Vesuviani”, che a Luglio troverà accoglienza presso l’associazione PuntoG190 di Ottaviano. L’iniziativa intende dare il via a una partnership.

 

L’associazione PuntoG190 di Ottaviano e l’associazione Arcadia di Terzigno, promotrice del Club del Libro “Lettori Vesuviani”, danno il via, con l’evento “Tra Libri e Magia”, a una partnership che intende dare uno slancio all’azione civica e culturale dei giovani sui territori, creando nuove occasioni di incontro.

Dal mese di Luglio, i Lettori troveranno accoglienza a Ottaviano presso la sede di PuntoG190: una collaborazione che riguarderà non solo le attività letterarie ma anche quelle ludiche e ricreative.

L’idea del Club del Libro è un’assoluta novità per i paesi vesuviani e ha registrato in breve tempo un numero crescente di adesioni.

L’associazione PuntoG190, con un direttivo di sole donne, opera da più di un anno a Ottaviano e porta avanti iniziative di rilievo che coinvolgono le scuole, i bambini e gli adolescenti, fornendo loro uno spazio dove incontrarsi e dove possono svolgere vari tipi di attività.

Arcadia, invece, opera nei settori della cultura e collabora con le scuole per quanto riguarda i progetti di formazione: nel mese di Gennaio ha inaugurato il Club del Libro, con incontri mensili itineranti.

Le due associazioni hanno deciso di stringere un sodalizio, con l’obiettivo di fare rete con altre realtà aggregative del territorio, mettendo insieme le proprie competenze per il conseguimento di comuni obiettivi.

Il primo evento in tandem, “Tra Libri e Magia”, avrà lo scopo di far avvicinare i giovani alla lettura e, oltre alla discussione del libro del mese, consisterà in un “angolo” dedicato all’astrologia e alla cartomanzia, per abbracciare il tema mensile del “realismo magico” anche nei suoi elementi di intrattenimento.

Per per tenersi aggiornati sugli eventi è consigliabile seguire le pagine facebook di PuntoG190 e Lettori Vesuviani, utili anche per prendere i contatti con le associazioni menzionate.

Per quanto riguarda l’evento dei Lettori, l’appuntamento è Martedì 21 Luglio 2020 alle 21:30 in Via Piazza 15 a Ottaviano (sede di PuntoG190).


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2020 - 10:50
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11