«In ottemperanza alle misure di sostegno stanziate dalla Regione Campania relative alle persone con disabilità, anche non grave, con priorità ai bambini anche affetti dalla sindrome autistica in età scolare, è arrivato a conclusione l’iter procedurale – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Martina Nastri -.
Al comune di Torre Annunziata è stata erogata la somma 221.048,36 euro, per un valore unitario di 600 euro. In totale, sono pervenute 999 domande, di cui 369 richieste risultate idonee. Il contributo verrà erogato ai beneficiari direttamente dalla Regione.
L’obiettivo è stato quello di dare un supporto anche economico alle categorie più sensibili che hanno particolarmente sofferto il periodo di emergenza Coronavirus, durante il quale hanno dovuto fare i conti con le difficoltà legate alle misure di gestione e contenimento adottata da Governo e Regione. Ci siamo impegnati affinché potesse giungere a conclusione la procedura in tempi congrui, in un’ottica più ampia di inclusione sociale quale motore principale delle misure adottate e fortemente volute da questa Amministrazione».
E’ possibile consultare la graduatoria sulla homepage del portale istituzionale www.comune.torreannunziata.na.it.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto