Cronaca

Terra dei fuochi, controlli tra le province di Napoli e Caserta: sequestri, denunce e sanzioni per illeciti ambientali

Condivid

Napoli. Controlli interforze nella Terra dei fuochi per verificare il corretto svolgimento del ciclo dei rifiuti: nel mirino le aziende dell’area compresa tra le province di Napoli e Caserta.

Prosegue la stagione estiva di verifiche sul campo, che comporta intensificati accertamenti sulle illegalità nel ciclo dei rifiuti, mirati per categorie produttive e specifiche aree territoriali, secondo una pianificazione, coordinata dalla Prefettura di Napoli, con la Prefettura di Caserta e con le questure e le forze di polizia di entrambe le province, su programmazione dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

Ieri la seconda azione di controllo straordinario del territorio nel Comune di Afragola per la Provincia di Napoli e nel Comune di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa per la Provincia di Caserta programmata dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Comune di Afragola per la Provincia di Napoli e nel Comune di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa per la Provincia di Caserta.
Controllate 11 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 04 sanzionate; 40 persone identificate, di cui 11 denunciate tra lavoratori irregolari e rei di illeciti ambientali, 05 autocarri controllati, oltre 16800 mila euro di sanzioni comminate, circa 2260 mq di aree sequestrate.

In campo 27 equipaggi per un totale di 65 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, alla Polizia Metropolitana di Napoli, alla Polizia di Stato di Afragola (Na), Polizia Municipale di Afragola (Na), ai Carabinieri Forestale di Napoli, alla Guardia di Finanza di Frattamaggiore (Na), ai Carabinieri Forestale di Pietramelara (Ce), ai Carabinieri di Casal di Principe (Ce), alla Polizia Municipale di Casapesenna (Ce), alla Polizia Municipale di San Cipriano d’Aversa (Ce), alla PS di Casapesenna (Ce), alla Guardia di Finanza ROAN di Napoli, alla Guardia di Finanza di Aversa (Ce), alla Polizia Provinciale di Caserta, Servizio ASL CE e ARPAC di Caserta e Ufficio Tecnico Comunale di San Cipriano d’Aversa (Ce).

Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2020 - 11:37 / di Cronache della Campania

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Nuove indagini FIGC su presunte plusvalenze: Procura chiede atti per il caso Manolas

La Procura Federale della FIGC ha acceso i riflettori su un nuovo filone di indagine… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:26

Riapertura plesso Marconi, oggi l’ingresso degli studenti con taglio del nastro

Riapertura plesso Marconi - Con grande entusiasmo e partecipazione, oggi gli studenti del plesso Marconi… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:12

Inzaghi sul futuro: “La Premier mi intriga, ma sto bene all’Inter”

Inzaghi sul futuro - Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l'Arsenal, il… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:05

Dramma in Perù, fulmine uccide calciatore e causa altri 4 feriti

Dramma in Perù - Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:50

Comitato Vele Scampia: “Apertura cantieri risultato lotta, andiamo avanti”

Comitato Vele Scampia - “Un risultato importante, ma non ancora l’ultimo: dobbiamo continuare la battaglia… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:43

Nocera Inferiore, razzia di pc nel primo circolo didattico

Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:27