Termoscanner non conformi alle direttive comunitarie, con potenziali danni alla salute dei consumatori. E’ la scoperta della Guardia di finanza di Salerno. Nel corso dei controlli di routine effettuati presso alcune farmacie della zona, le fiamme gialle della Tenenza di Vallo della Lucania hanno trovato 17 termometri ad infrarossi, sprovvisti del marchio CE, venduti come regolari dispositivi medici.
I prodotti, importati dalla Cina, oltre a riportare una falsa certificazione di conformita’, erano privi di qualsivoglia attestazione di affidabilita’. L’esame della documentazione commerciale e contabile, acquisita su delega della procura, ha poi consentito ai militari di risalire alle due societa’ fornitrici con sede a Matera e a Fisciano, nelle quali sono stati trovati altri 1.700 articoli che presentavano irregolarita’ analoghe.
Le aziende non si erano preoccupate ne’ della qualita’ ne’ della sicurezza della merce, dal valore commerciale di oltre 180.000 euro. Tre denunce dunque dei titolari per frode nell’esercizio del commercio.
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto