“Abbiamo sperato fino all’ultimo di non doverlo annunciare, ma purtroppo è arrivata la conferma definitiva; la XX edizione della rassegna Brividi d’Estate al Real Orto Botanico di Napoli quest’anno non avrà luogo.”, si legge nel comunicato stampa.
“Il Rettorato e la Direzione dell’Università Federico II di Napoli si sono dovuti attenere ai protocolli previsti dalla sicurezza dell’Ateneo, e, a malincuore, imporre una pausa forzata ad una manifestazione che, quest’anno, avrebbe festeggiato il suo ventesimo compleanno.
L’auspicio di tutti è che, laddove le condizioni lo permettano, a settembre, in forma ridotta si possa festeggiare questo anniversario mancato.
Per noi, per tutti gli artisti che da vent’anni partecipano alla nostra rassegna, e per la direzione dell’Orto, è un colpo al cuore dover fermare un appuntamento tanto atteso. Garantiremo, anche grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, il proseguimento delle nostre iniziative estive, ma non ce la sentiamo di annunciare la “dislocazione” della rassegna.
Brividi d’Estate è una creatura nata e cresciuta all’ombra di un parco botanico meraviglioso, e se non ora, sicuramente appena possibile, tornerà tra quei viali e all’ombra di quegli alberi che per anni l’hanno accolta, amata e fatta amare.”
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto