Ideata e realizzata da Luca Varone – direttore artistico, attore e fondatore della KLIMAX, la kermesse sarà presentata alla stampa giovedì 23 luglio alle ore 18.30. Luca Varone, con l’aiuto del suo staff (Solange Corso, Elodie Serra, Carmen Piccolo, Marinella Gifuni, Pina Cavaliere, Matilde Campisi e Roberto Coppola) ha fatto in modo che per 12 giorni gli attori possano esprimere se stessi e formarsi, dimenticandosi della pandemia e della crisi che ne è derivata. Condividere l’arte tenendo vivo, il fuoco sacro della creatività è l’obiettivo dell’iniziativa.
Segui: https://www.facebook.com/klimaxtheatrecompany/
“La creatività non dovrebbe mai andare in lockdown – afferma Varone – così, in un momento critico per i lavoratori dello spettacolo, ho voluto trasformare la crisi in opportunità, concentrarmi sul fermento del mosto. Dopo un primo momento di scoraggiamento, consapevole che il teatro vivesse la sua crisi già prima del Covid-19 mi sono rimboccato le maniche, approfittando di questo stop per studiare nuovi linguaggi teatrali e ho dato vita ad uno spazio di 5000 mt/q per assicurare agli artisti di continuare la creazione, la produzione e la realizzazione di nuove opere, generando così nuove opportunità di lavoro”.
A partire dall’8 luglio fino al 27 agosto, 75 attori di teatro e cinema selezionati dalla direzione della compagnia Klimax, prenderanno parte allo “Sharing Art – I racconti della villa” che mette a disposizione gratuitamente vitto, alloggio, strutture e materiale tecnico.
Tanti gli attori, gli sceneggiatori, casting director e i registi di rilievo internazionale che hanno sposato la causa di Varone, ricordiamo Stefania De Santis, Vincenzo Caiazzo, Cristina Donadio, Gianfranco Gallo, Gerardo Scala, Augusto Fornari, Stefano Reali, Giovanni Esposito e tanti altri.
Visita il sito: https://www.klimaxtheatre.it/spettacoli-articoli/speak-in-app/
Programma:
ore 18.30, conferenza stampa di presentazione di “Sharing Art – I racconti della villa”
ore 19.30, presentazione del libro di Gerardo Scala “Una finestra sul mondo”
20.30 Musica dal vivo di Time Line Rock Band
Vernissage con buffet e mostra “Io sono Italiano”
Nel corso della conferenza interverranno:
Luca Varone, Direttore Artistico e Attore della Klimax Theatre Company
Solange Corso, Segretario e Attrice dell’Associazione Klimax Theatre Company
Elodie Serra, Attrice e Organizzatrice dell’Evento “Sharing art – I racconti della villa”
Danilo Gigante, presidente International Broker Art, presenta la mostra “Io sono italiano” realizzata dal maestro Alfonso Mangone
Luciano Giuliano, direttore artistico della rassegna teatrale “I racconti della villa – Sharing Art” in unione con La Klimax Theatre Company che si terrà dal 28 agosto al 19 settembre presso la Villa Levante a Poggiomarino. Modera: Carla Schiavo, giornalista e addetto stampa.
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto