Napoli e Provincia

San Giorgio, un evento per celebrare l’ultimo giorno di scuola 

Condivid

Un evento per celebrare l’ultimo giorno di scuola. L’amministrazione ascolta gli studenti e consegna le pergamene

 

San Giorgio. Si è svolto oggi il primo appuntamento della manifestazione : “ULTIMO GIORNO DI SCUOLA GUARDANDOSI NEGLI OCCHI”, voluto dll’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di primo grado.

Presso il Campo Raffaele Paudice il Primo Cittadino, il vicesindaco Michele Carbone e il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Giordano hanno accolto gli alunni dell’I.C. IV Stanziale, i primi a celebrare l’evento di saluto nella 5 giorni di appuntamenti. Presenti anche i genitori degli alunni che dagli spalti hanno partecipato alla kermesse e una rappresentanza dei docenti.

Sotto il forte sole e nonostante il caldo, i ragazzi hanno rispettato le misure di distanziamento fisico e hanno ricevuto una pergamena che è stata consegnata loro direttamente dai rappresentanti dell’amministrazione in cui si legge:

Caro studente,

quest’anno è stato sicuramente difficile e diverso dagli altri. Hai dovuto completare il tuo percorso di studi lontano dai tuoi compagni e dai tuoi insegnanti, ma lo hai fatto con coraggio e rispetto delle regole, uscendone sicuramente maturato sia sotto il profilo umano che culturale. A te e alla tua famiglia va il merito di aver saputo reagire e l’augurio di ricominciare un nuovo ciclo scolastico con la giusta curiosità, impegno, partecipazione ed entusiasmo.”

Un messaggio che porta la firma del Sindaco e che testimonia la vicinanza e l’attenzione verso il mondo della scuola con cui l’amministrazione ha sempre lavorato con grande collaborazione.

 Gli appuntamenti continueranno fino a venerdì 10 luglio. Martedì 7 sarà la volta degli alunni dell’I.C De Filippo; mercoledì 8 ,l I.C. Don Milani; giovedì 9 luglio, I.C. Massaia; venerdì 10 luglio, I.C. Troisi.

Abbiamo organizzato questa manifestazione in accordo con i dirigenti scolastici, che ringrazio – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – perchè ci sembrava giusto che, dopo un lungo periodo di isolamento,  gli studenti che inizieranno percorsi di studio diversi e che quindi non si vedranno più tra i banchi di scuola, potessero salutarsi e vivere un momento di aggregazione proprio come avrebbero fatto se non vi fosse stata l’emergenza Covid. Il mio ringraziamento va anche agli organizzatori, alla protezione civile e a tutti coloro che in questi giorni stanno collaborando per il bene dei ragazzi e della nostra comunità”.

 


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2020 - 19:04

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57