Politica

Regionali, Falanga (Udc): “Accordo Pd-M5S in Liguria? Potrebbe accadere anche in Campania. Scongiurare pateracchio pentadem”

Condivid

“Acerrimi rivali in Campania ed in altre regioni del Belpaese, eppure stranamente sotto braccio in Liguria dove 5Stelle e Pd arrivano addirittura a siglare un’intesa ‘cordiale’ all’ombra del fantasma del ponte Morandi, nel giorno in cui il governo giallorosso ‘regala’ ai Benetton 23 miliardi di euro per consentirgli una graduale uscita dal gruppo Autostrade. Altro che revoca!”.

Lo dichiara, in una nota, Ciro Falanga, attuale dirigente regionale campano dell’Udc. “Non desti meraviglia questo paradossale accordo” prosegue l’ex parlamentare, diventato famoso per le sue battaglie contro gli abbattimenti degli abusi edilizi di “necessità”. “Qualcosa del genere – spiega – potrebbe tranquillamente replicarsi anche alle nostre latitudini”.

D’altronde, aggiunge ancora l’ex senatore, “in nome delle poltrone, si fa questo ed altro. Ora, quale sia stata la sintesi programmatica che ha portato dem e grillini a mettersi insieme in Liguria, non è dato sapere essendo finito da un pezzo il tempo in cui Di Maio & co., rivoluzionari da operetta, trasmettevano tutto in diretta streaming”. Ma “attenzione: uno scenario simile potrebbe bissarsi anche in Campania, all’indomani del voto, allorquando quei pezzi di destra ora alleati di Vincenzo De Luca dovessero avanzare ‘esose’ pretese ed occorrerà allora far ricorso al rinforzo grillino. Solo gli elettori possono scongiurare il pateracchio pentadem” conclude Falanga.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2020 - 14:23

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Regionali

Ultime Notizie

Ragazzo rapito a San Giorgio: ore contate per i complici del rapitore

Ore contate per i complici del rapitore del 15enne di San Giorgio a Cremano fermato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:27

Arrestati a Enna due specialisti delle truffe agli anziani

Enna– Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ma stavolta il colpo non va a… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:36

Oroscopo del 9 aprile 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per te in amore, lavoro, salute e finanze, con… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:22

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07