A quasi tre anni dall’emissione del francobollo dedicato al 50° anniversario della morte di Antonio De Curtis, in arte Totò, il 16 novembre del 2017, Poste Italiane celebra il grande artista napoletano con un nuovo folder.
Una cartolina e una busta personalizzata per omaggiare e ricordare uno dei maggiori interpreti del cinema e del teatro del novecento italiano.
La cerimonia di presentazione della cartella filatelica si è svolta oggi a Napoli nella Sala Matilde Serao della Filiale di Poste Italiane alla presenza di alcuni rappresentanti aziendali e dell’”Associazione Amici di Totò…a prescindere onlus”; in questa occasione è stato
realizzato anche un annullo speciale.
Sul nuovo folder sono rappresentate alcune immagini tratte da dipinti del maestro Renato Cocozza che ritraggono Totò, mentre sulla quarta di copertina è presente un codice QR tramite il quale si potrà ascoltare la voce dell’artista che recita “A’ livella”, una delle sue
opere più famose.
La cartella filatelica è un nuovo prodotto da collezione, per tutti gli amanti del cinema ma soprattutto di Totò, ed è disponile in tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio filatelia e online su Poste.it. al costo di 12€.
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2020 - 14:08