Cronaca di Napoli

Posillipo, la terrazza di Sant’Antonio ridotta sempre più ad una pattumiera ed in mano ai parcheggiatori abusivi e incivili

Condivid

Posillipo, la terrazza di Sant’Antonio ridotta sempre più ad una pattumiera ed in mano ai parcheggiatori abusivi e incivili. Borrelli e Caselli: “Manca senso civico in molti giovani ma c’è anche carenza di servizi di pulizia. Chiediamo interventi sistematici e programmati tutte le sere nelle aree più frequentate.”

Molto spesso protagonisti delle segnalazioni che i cittadini inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sono il degrado e l’inciviltà.

Nell’ultima segnalazione inviata viene mostrato uno scenario raccapricciante riguardante le condizioni della terrazza di Sant’Antonio a Posillipo, l’area si mostra infatti completamente invasa dai rifiuti, bicchieri e piatti di plastica e cartacce varie, tutti residui della movida, delle feste, dei brindisi e degli aperitivi nonché di batterie di fuochi d’artificio sparati anche in piena notte e senza alcuna autorizzazione.

“Abbiamo denunciato questa situazione innumerevoli volte ma il fenomeno continua a persistere e di questo ne siamo stufi, noi come tutti i cittadini, quelli che vogliono una città che si basi su delle regole e sul senso di civiltà e responsabilità. L’area tra l’altro è totalmente nelle mani dei parcheggiatori abusivi che incassano cifre da capogiro facendo costanti estorsioni.

Non possiamo esimerci dal puntare il dito contro la mancanza di responsabilità di molti giovani, perché i fatti non ce lo consentono, è sotto gli occhi di tutti le condizioni in cui vengono lasciate le aree della movida ma è altrettanto vero che c’è una significativa carenza degli interventi di pulizia. In tutte le città europee, le zone dove si riuniscono i giovani vengo ripulite in modo costante, anche più volte nell’arco della stessa giornata, e vogliamo che lo stesso sia fatto nella nostra città. Chiediamo e vogliamo interventi sistematici e programmati ogni sera nelle aree più frequentate dai giovani, bisogna ridare dignità e decoro alla nostra città. Intanto la pulizia del belvedere è nelle mani di alcuni volontari come sta avvenendo anche a Via Aniello Falcone dove il 18 luglio è prevista una nuova pulizia generale” –hanno attaccato il Consigliere Borrelli e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi-Europa Verde della Municipalità I.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2020 - 20:27

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Gratteri oggi incontra gli studenti della Vanvitelli

Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:21

Consulta, terzo mandato e polemiche: Amoroso annuncia tempi rapidi per la decisione

Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 08:19

Napoli, denunciati 39 parcheggiatori abusivi e titolari di autorimesse

Napoli - Stretta contro i parcheggiatori abusivi e le autorimesse irregolari con una operazione di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:53

Perugia, operaio della provincia di Salerno muore schiacciato da un macchinario

Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:35

Blitz anticamorra a Castellammare: arrestati 6 del clan dei Fasano

Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 07:17

Oroscopo di oggi 22 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 06:43