Omicidio-suicidio a Portici, alle porte di Napoli. Un uomo di 65 anni, incensurato, ha ucciso la compagna 59enne a coltellate e poi si è lanciato dal balcone.
Il fatto si è verificato intorno alle 20.30 nella centrale via Libertà. La donna è stata ferita mortalmente da innumerevoli fendenti d’arma da taglio, probabilmente un coltello da cucina. L’uomo si è poi gettato nel vuoto dal terzo piano nello stabile nel quale i due convivevano. Ignote le ragioni all’origine del gesto. Ai carabinieri, che stanno indagando, non risultano denunce reciproche da parte dei due.
Maria Adalgisa Nicolai, 58 anni, era una ricercatrice universitaria in Scienze Tecnologiche alla facolta’ di Agraria dell’universita’ Federico II di Napoli. Dalle prime indiscrezioni investigative pare che la donna sia stata uccisa con un coltello da cucina nel corso di una furibonda lite avuta con il compagno, Giovanni Fabbrocino, 65 anni, che poi si e’ lanciato nel vuoto.
I carabinieri hanno raccolto le prime testimonianze dei vicini che hanno parlato di litigi negli ultimi giorni. Pare che la storia d’amore fosse finita e che negli ultimi tempi la donna avrebbe manifestato l’intenzione di lasciare il compagno.
Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2020 - 09:15 / di Cronache della Campania