Cronaca Giudiziaria

Politica&Camorra a Sant’Antimo: il gip deciderà entro 10 giorni per le intercettazioni su Cesaro

Condivid

Decidera’ entro dieci giorni, il gip di Napoli Maria Luisa Miranda, in merito all’utilizzabilita’ delle intercettazioni in cui compare anche la voce del senatore di Forza Italia, Luigi Cesaro.

 

Le intercettazioni sono finite nell’inchiesta dei carabinieri del Ros e della Procura di Napoli sulle presunte collusioni tra politica e Camorra a Sant’Antimo, citta’ in provincia di Napoli dove e’ nato il parlamentare indagato.

Si tratta di intercettazioni, occasionali e indirette, captate durante l’indagine del reparto speciale dei militari dell’Arma. All’udienza hanno preso parte i sostituti procuratori della Repubblica di Napoli titolari dell’indagine, i pm Loreto e Serio (rtp.Serio) (che contestano il concorso esterno in associazione mafiosa), e i due legali del parlamentare, gli avvocati Alfonso Furgiuele e Michele Sanseverino.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, il Riesame scarcera Antimo Cesaro

Qualora il giudice per le indagini preliminari partenopeo dovesse decidere per l’utilizzabilita’ (parziale o totale) di quelle intercettazioni, sara’ necessario inoltrare richiesta per l’autorizzazione alla Giunta delle elezioni e delle immunita’ parlamentari del Senato della Repubblica.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2020 - 20:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42