Cultura

Peppe e Toni Servillo aprono l’Arena Spartacus Festival a Santa Maria Capua Vetere

Condivid

Peppe e Toni Servillo aprono l’Arena Spartacus Festival, rassegna di teatro, danza, musica e cinema a Santa Maria Capua Vetere fino al 15 settembre.

 

Entra nel vivo con due importanti appuntamenti con Peppe e Toni Servillo l’Arena Spartacus Festival all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Un Festival che con oltre due mesi di programmazione di cinema, danza, letteratura, musica e teatro, tutte le sere fino al 15 settembre, ha messo in piedi uno dei palinsesti culturali più ampi e variegati dell’estate campana 2020.

Mercoledì 22 luglio alle 21:30 sul palco del secondo anfiteatro al mondo per dimensioni dopo il Colosseo ci sarà Peppe Servillo accompagnato al piano da Natalio Mangalavite per uno spettacolo ispirato dal celebre libro di Maurizio de Giovanni “Il resto della settimana”. “La musica che incontra la letteratura, come nello spirito di commistioni culturali che anima l’intera rassegna, creando un mix di canzoni e parole con la storica voce solista degli Avion Travel che canterà l’emozionante viaggio nel ventre molle di Napoli sulle note del grande compositore argentino”.

Così il direttore artistico della sezione musicale del Festival, Donato Cutolo, anticipa i temi di uno spettacolo che rimanda infatti al tempo trascorso in un piccolo bar dei Quartieri Spagnoli a Napoli prima e dopo l’appuntamento con la partita degli azzurri. Qui, una ricca varietà di persone commenta, senza barriere di censo, i fatti calcistici e non della settimana, svelando di se non solo la propria natura di tifoso, ma anche quella umana tout court che “dipinge” umori e storie di una città da sempre “teatro a cielo aperto”. E ci sara’ tanta Napoli anche nel film di Igort “5 è il numero perfetto” che sarà proiettato all’Anfiteatro Campano il 27 luglio alle 21:30 per i “Lunedì del Cinema d’Autore” che stanno rappresentando uno degli appuntamenti più seguiti della sezione cinematografica del Festival diretta da Nicola Grispello.

Ad introdurre la proiezione ci sarà il protagonista del film, Toni Servillo, che sul palco dell’Arena Spartacus ripercorrerà i suoi successi cinematografici e teatrali più importanti.

L’idea del Festival Arena Spartacus, oltre trenta film e più di sessanta serate di spettacolo ed intrattenimento, nasce dal successo ormai consolidato del Festival della Letteratura nel segno del Mito nato nel 2015 all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Prezzi popolari (15 euro per gli spettacoli musicali, 10 euro per il teatro, 5 euro per le proiezioni cinematografiche ed ingresso libero per i talk letterari) per tutte le serate, visite all’Anfiteatro Campano prima degli spettacoli ed Area Bio Food sempre aperta. Ogni sera (tranne il lunedì) arrivando entro le 19.30 sarà’ possibile visitare l’Anfiteatro Campano ed il Museo dei Gladiatori (biglietto d’ingresso 2,50 euro).

L’idea del Festival Arena Spartacus, oltre trenta film e più di sessanta serate di spettacolo ed intrattenimento, nasce dal successo ormai consolidato del Festival della Letteratura nel segno del Mito nato nel 2015 all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Prezzi popolari (15 euro per gli spettacoli musicali, 10 euro per il teatro, 5 euro per le proiezioni cinematografiche ed ingresso libero per i talk letterari) per tutte le serate, visite all’Anfiteatro Campano prima degli spettacoli ed Area Bio Food sempre aperta. Ogni sera (tranne il lunedì) arrivando entro le 19.30 sarà possibile visitare l’Anfiteatro Campano ed il Museo dei Gladiatori (biglietto d’ingresso 2,50 euro).


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2020 - 16:44

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23

Fiorentina Napoli, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi campani

Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:16

Napoli, la pusher del Mercato nascondeva stupefacenti in bagno: arrestata

Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 17:57

Napoli, Marco Muscariello eletto presidente della Camera penale

Napoli. L'avvocato Marco Muscariello è il nuovo presidente della Camera Penale di Napoli. Questa mattina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 17:46