La frana, fortunatamente, non ha provocato feriti tra le persone che si trovavano in spiaggia: il crollo, infatti, e’ avvenuto in un tratto nel quale era gia’ stata installata una rete di protezione che, probabilmente, ha contenuto la caduta dei massi piu’ grandi. La frana ha comunque provocato una nuvola di polvere che ha provocato apprensione tra i bagnanti. Da mare e’ intervenuto un gommone della Capitaneria di Porto di Amalfi, mentre da terra sono intervenute le pattuglie di polizia locale e Guardia Costiera.
Adesso si attende l’arrivo del geologo che aveva gia’ effettuato una perizia su quel costone prima dell’inizio della stagione turistica. Soltanto dopo il sopralluogo dell’esperto si valutera’ il da farsi. L’episodio di questo pomeriggio, in ogni caso, conferma la fragilita’ della Costiera Amalfitana. Soltanto due giorni fa, infatti, si era verificata un’altra frana in localita’ Laurito, tra Positano e Praiano.
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto
Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto
Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto