Spettacoli

Parco archeologico dei Campi Flegrei e Geronimo Stilton. Video educativi per ragazzi

Condivid

Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, sarà il testimonial d’eccezione del progetto educativo del Parco archeologico dei Campi Flegrei nato con la finalità di far conoscere a bambini e ragazzi l’enorme valore culturale dei siti di competenza del Parco.

 

L’iniziativa prevede la realizzazione di 5 video educativi con protagonista Geronimo Stilton che verranno caricati sui canali social del Parco a cadenza settimanale. I filmati saranno ambientati nei 5 luoghi simbolo dell’archeologia dei Campi Flegrei: il Parco archeologico di Cuma, il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e il Parco sommerso di Baia.
Il primo video, dedicato al Parco archeologico di Cuma, verrà pubblicato sabato 11 luglio. Di seguito i link ai canali social e al sito web dove sarà possibile visionare tutti i filmati:

Facebook: https://www.facebook.com/parcoarcheologicodeicampiflegrei
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCmSWSomempv_Yp1YJHxIJOg?view_as=subscriber
Instagram: https://www.instagram.com/pa_fleg/
Twitter: https://twitter.com/pa_fleg
Sito web: http://www.pafleg.it

Spiega Fabio Pagano, Direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei: “Il nostro Parco è da sempre un luogo adatto per le famiglie, in questa estate vogliamo esserlo ancora di più, popolando i nostri luoghi di piccoli visitatori e fornendo una divertente ed educativa esperienza di visita. Per parlare e attrarre la loro attenzione abbiamo scelto un testimonial speciale in grado di stimolare e accendere la loro fantasia.”
Aggiunge Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca: “Siamo veramente molto felici di questa nuova importante collaborazione che si inserisce sulla scia di una serie di progetti culturali e museali di cui Geronimo Stilton si è fatto ambasciatore grazie alla sua capacità di trasmettere sempre ai suoi giovani fan, in maniera divertente, valori positivi e importanti, anche nei periodi più complicati”.

L’iniziativa si sposa appieno con l’innata curiosità, la passione per l’archeologia e quella per la natura del topo più famoso di Topazia, città dove Geronimo Stilton vive e dove lavora come Direttore del giornale L’Eco del roditore.
Il progetto educativo è realizzato in collaborazione con Atlantyca Entertainment, l’azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, è diventata un fenomeno globale con 161 milioni di libri venduti in tutto il mondo e diverse serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2020 - 11:26

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23

Fiorentina Napoli, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi campani

Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:16

Napoli, la pusher del Mercato nascondeva stupefacenti in bagno: arrestata

Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 17:57