Cronaca di Napoli

Parcheggiatori abusivi a Napoli, la denuncia di Borrelli: ‘Sono i veri padroni della notte’

Condivid

Parcheggiatori abusivi, Borrelli (Verdi): “Affari d’oro nell’ultimo week end. Sono i veri padroni della notte, è arrivato il momento di istituire una task force”.

 

“Ogni giorno decine di cittadini ci inviano foto e video per segnalarci la presenza di parcheggiatori abusivi, ma nel fine settimana questi cialtroni si moltiplicano a dismisura, militarizzando interi quartieri e realizzando affari d’oro sulla pelle e sulla tasca dei cittadini per decine di migliaia di euro a notte. Tutto denaro fresco che arriva nelle tasche della camorra. Nessuno riesce a sfuggire al ‘pizzo’ di questi malviventi. Ormai sono gli unici veri padroni della notte.

A Napoli la zona del ‘Museo’ è una giungla di auto parcheggiate nel peggiore dei modi, i pedoni devono essere campioni di corsa campestre per riuscire a non inciampare o a non farsi investire. A Coroglio, invece, il business ruota intorno ai locali notturni e chi vuole godersi una serata in compagnia di amici deve pagare un dazio anche molto caro. A Ponticelli, Villa Betania, la rinomata clinica, è presidiata 24 ore su 24 da un gruppo di irriducibili parcheggiatori, dove i più anziani istruiscono i giovani.

A via Caracciolo solito caos dovuto alle manovre di questi soggetti e alla connivenza dei loro clienti che usano lasciare le auto in doppia fila e chiavi al parcheggiatore. Queste sono solo alcune delle segnalazioni che abbiamo ricevuto nelle ultime 24 ore. E’ arrivato il momento di dire basta e di bloccare questa rete criminale”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi.

“Chiedo al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, di inviare nuovo personale delle forze dell’ordine per istituire una task force che liberi finalmente la città di Napoli da questo cancro – prosegue il Consigliere – Da anni, con i Verdi, mi batto per vincere questa battaglia e grazie a tanti cittadini per bene siamo riusciti ad ottenere risultati importanti. Ma ora c’è bisogno di un intervento deciso delle Istituzioni nazionali per riportare l’ordine e la legalità nelle strade di Napoli”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2020 - 08:47

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27