E’ una donna di altri tempi Maddalena Grasso, 104 anni e non sentirli. Altra tempra, altra forza fisica e mentale. Risiede in via Nazionale ad Ariano Irpino. Ha visto e vissuto di tutto: guerre, fame e carestia e ora anche il coronavirus che ha colpito molto la sua città natale e di residenza. E per questo è ancora più triste.
“Abbiamo vissuto tre guerre, ma quello di oggi non è successo mai. Questo che è venuto, per noi è un finimondo. Abbiamo sopportato guerre, terremoti e miseria. Avevo tre anni durante la guerra del 15-18 persi il fratello di mia madre. In seguito le cose sono andate bene e male, ma oggi è un disastro”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus: Ariano Irpino è covid free
Come passo le mie giornate? “Seduta alla sedia, a fare i servizi di casa, vita normalissima di sempre”.
Cucina, lava i panni rigorosamente a mano e sostituisce persino la bombola del gas in casa. Autonoma al 100% alla veneranda età di 104 anni.
“Il mio desiderio? Sorrento, Amalfi, tutta la costiera amalfitana, girare e stare lì otto giorni. Quanto costa costa, non è importante.”
Gustavo Gentile
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto