Durante la giornata del 29 luglio la Giunta Comunale di Napoli ha approvato l’installazione di un varco telematico di controllo dell’accesso e per la gestione dei servizi di Polizia Locale della viabilità di Nisida.
Grazie a questo protocollo, creato con l’intesa tra Prefettura di Napoli, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e il Comune di Napoli, sarà pedonalizzata l’area dell’Istmo di Nisida.
L’accesso al varco sarà consentito, previo un permesso rilasciato, alle vetture legate alle strutture di ormeggio, delle strutture militari e dell’istituto penale.
“Un passo importante per la nostra città, c’è sempre più bisogno ed esigenza di nuove aree pedonali. Soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, che ha generato una forte crisi economica, i cittadini hanno l’esigenza di aver a disposizione nuovi spazi dove possono passeggiare, portare i loro bambini e trascorre il tempo libero. Si ha il dovere di pensare e tutelare i cittadini, soprattutto quelli più in difficoltà. Inoltre in questo modo si metterà fine al fenomeno del parcheggio selvaggio che sta mandando in deliro l’intera zona, questa decisione rappresenta in questo senso una manna dal cielo
Ci auspichiamo che la realizzazione del varco venga realizzata in tempi brevi.”-ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto