Cronaca di Napoli

Napoli, ritrova un cellulare perduto da una ragazza, lo custodisce e poi lo restituisce alla proprietaria

Condivid

Napoli, ritrova un cellulare perduto da una ragazza, lo custodisce e fa di tutto per restituirlo alla proprietaria. Borrelli e Nasti : “Un bel gesto che fa ben sperare per il futuro dei giovani.”

Nelle storie dei giovani del napoletano non c’è solo violenza, baby-gang, irresponsabilità e vandalismo ma anche, e soprattutto, buon cuore e generosità.
E’ il caso di Andrea, un ragazzo di Giugliano in Campania, che sabato 25 luglio dopo aver ritrovato un cellulare perso al Vomero da una ragazza fa di tutto per rintracciare la legittima proprietaria e restituirle lo smartphone.
La ragazza era in compagnia di un suo amico e stava trascorrendo la serata a piazza Vanvitelli, quando i due vanno via dopo un po’ la ragazza scopre di aver dimenticato il telefono sulla panchina su cui era seduta, ma ormai il cellulare era sparito con disperazione della giovane donna, che in procinto di traslocare non aveva neanche più un numero di telefonia fissa e pensava di aver perso anche e tutti i propri ricordi.
Fortunatamente per lei il suo cellulare non era andato perduto ma era stato preso in consegna da Andrea, un giovane ragazzo che aveva deciso di tenere il telefono trovato con sé prima che qualche malintenzionato potesse appropriarsene. Andrea cerca di contattare la legittima proprietaria attraverso Instagram ma non vi riesce, dopo un po’ arriva una telefonata, sono la ragazza ed il suo amico, Andrea gli dà appuntamento per il giorno dopo al Vomero dove consegna loro il cellulare.
“Non ho mai pensato di tenere il telefono per me, i miei genitori mi hanno trasmesso i giusti lavori e poi una volta capitò a me di perdere il telefono e una buona anima me lo conservò, quindi io ora ho soltanto risposto al bel gesto che mi era stato fatto. ” -sono state le parole di Andrea.
“Davvero una bella storia che ci racconta di una Napoli fatta di giovani generosi e valorosi. Sono piccoli gesti che lasciano ben presagire per il futuro. ”-hanno dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere del sole che ride della Municipalità Vomero-Arenella.

Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2020 - 20:32

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Procida: blitz anti-abusivismo alla Marina di Corricella, sequestrate coperture illegali

Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:26

Quanto conta il letto per un buon riposo?

La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:57

Somma Vesuviana, incendio in una concessionaria auto: distrutte 6 vetture

Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:51

Caivano, incidente sulla Provinciale 500, muore un 60enne

Caivano – Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di un uomo di 60… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:42

Napoli, blitz anti camorra a Pianura: 12 arresti all’alba

Napoli- alba di manette nel quartiere di Pianura. Dalle prime ore di questa mattina infatti,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 07:40

Omicidio a Cesa, fermato un minorenne: ha confessato l’uccisione di Davide Carbisiero

Cesa– Ha un nome e un volto l’autore dell’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 07:28