Cronaca di Napoli

Napoli, ‘Pizza in corsia’ torna all’ospedale Pausillipon

Condivid

“Pizza in Corsia”, l’Accademia Nazionale Pizza DOC torna per il secondo anno con i propri pizzaioli all’Ospedale “Santobono – Pausillipon” per far sorridere i bambini ricoverati. Mercoledì 22 luglio appuntamento all’ospedale “Santobono – Pausilipon” di Napoli con le pizze della solidarietà.

 

L’Accademia Nazionale Pizza DOC in collaborazione con l’ A.R.L.I – Associazione Regionale Leucemie Infantili Onlus, con il patrocinio della Regione Campania, daranno vita per il secondo anno consecutivo l’evento dal titolo “Pizza in Corsia”, un’intera giornata dedicata ai bambini ricoverati presso il nosocomio partenopeo. L’appuntamento si svolgerà il reparto di Pediatria Oncologica del Pausilipon grazie alla collaborazione dei docenti del Team Accademia.

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno ed il webinar online “ImpastiAMO in beneficenza”, con oltre 4 mila euro raccolti e donati alla A.R.L.I, l’Accademia Nazionale Pizza DOC rilancia l’iniziativa di beneficenza per i bambini ricoverati presso il “Santobono – Pausillipon” di Napoli.
L’obiettivo dell’Accademia è quello di riuscire a dar vita ad una casa accoglienza che possa ospitare gratuitamente le famiglie dei piccoli pazienti dell’ospedale napoletano durante il periodo di degenza.

Nelle corsie dell’ospedale sarà predisposto un laboratorio dove i bambini prepareranno pizze originali insieme ai pizzaioli. Una volta cotte e messe in tavola, le pizze potranno essere poi degustate dai presenti. Durante l’evento saranno donate pizze a tutti i bambini degenti e non dell’ospedale napoletano.

Tutti i partecipanti potranno degustare una pizza preparata dai pizzaioli del team Accademia Nazionale Pizza DOC. Saranno presenti tra gli altri, Salvatore Lioniello, Raffaele Bonetta, Claudio Paduano, Vincenzo Fotia, Fabio Di Giovanni, Carlo Fiamma, Marco Iovane, Angelo Tramontano, Marco Di Pasquale, Antonio Fiorilloe tutto il team Accademia per regalare un “sorriso” ai bambini meno fortunati. Ci sarà anche uno spettacolo freestyle.
Alla fine dell’evento di solidarietà “Pizza in Corsia” ogni istruttore del Team Accademia donerà un proprio contributo in beneficenza per sostenere i progetti dell’A.R.L.I.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2020 - 11:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Geolier al concerto di Ghali parla ai giovani di Napoli: “Non facciamoci rubare le speranze”

Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:41

Napoli, domani i funerali di Arcangelo Correra: la famiglia non vuole telecamere

Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 22:09

Aversa, infermiera aggredita in ospedale: condannati padre e figlia

Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:40

Brucellosi, dalla Regione 7 milioni di euro per risarcire gli allevatori

La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:33

Vico Equense, il sindaco azzera la giunta

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:26

Napoli, l’Università Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche

La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto

13 Novembre 2024 - 21:19