Napoli, Piazza Nazionale ostaggio del parcheggio selvaggio e dei motorini che scorrazzano sui marciapiedi. La rabbia dei residenti: “la vicenda di Noemi è solo un vago ricordo”. Borrelli: “Occorrono interventi urgenti per ripristinare la legalità e la sicurezza.”
Piazza Nazionale è ostaggio del parcheggio selvaggio e dell’invasione di motorini nell’ area pedonale, a denunciarlo sono i residenti che hanno segnalato la situazione al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde Francesco Emilio Borrelli. “Oramai – spiegano esasperati – la tragica vicenda della piccola Noemi che fu sparata in piazza è un vago ricordo. Speravamo che dopo quella vicenda cambiasse qualcosa nei comportamenti di certi soggetti e invece è addirittura peggio di prima. C’è un bar dove di solito sono clienti poliziotti e finanzieri ma neanche la loro presenza sortisce alcun effetto.”
“Ci troviamo di fronte ad una situazione allucinante di caos. Le auto sono parcheggiate ovunque in modo selvaggio, in doppia fila, sulle strisce pedonali, i motorini scorrazzano a gran velocità nell’area pedonale e sui marciapiedi rischiando investire i pedoni ed i bambini. Occorre un intervento massiccio ad opera delle forze dell’ordine per poter ripristinare l’ordine, la legalità e la sicurezza, prima che possa avvenire qualcosa di tragico. Abbiamo inviano una nota alla Polizia Municipale per aggiornarli sulla situazione e chiedere interventi urgenti.”- ha spiegato il Consigliere Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2020 - 21:12 / di Cronache della Campania