Cronaca Giudiziaria

Napoli, omicidio alla cornetteria ai Colli Aminei: giudizio immediato per il killer

Condivid

Il gip di Napoli Giuseppe Sepe ha disposto il giudizio immediato per Enrico La Salvia, 35 anni il prossimo novembre, arrestato dai carabinieri lo scorso 29 febbraio con l’accusa di essere il killer che a Napoli, il 6 novembre 2016, davanti a una “cornetteria” dei Colli Aminei prese parte a un agguato di camorra nel quale venne ucciso il giovane Antonio Bottone, 28 anni, e ferito (al gluteo) Daniele Pandolfi (pentito da circa due anni e vero obiettivo del raid), ritenuto dalla DDA affiliato al clan Vastarella.

La Salvia e’ da allora detenuto con l’accusa di omicidio e tentato omicidio in concorso, aggravati dalla finalita’ mafiosa, dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili. Per la Procura Antimafia l’agguato scatto’ nell’ambito della contrapposizione armata tra il clan Sequino, il clan Vastarella e altre organizzazioni camorritiche del quartiere Sanita’.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Napoli, agguato nella cornetteria ai Colli Aminei: arrestato uno dei killer

Camorra, si è pentito un soldato; dei Vastarella: scritte sui muri del quartiere: ‘Pandolfi pentito infame’

 

In particolare come risposta al tentato omicidio di Gianni Sequino, esponente di vertice dell’omonimo clan. Antonio (la famiglia e’ difesa dall’avvocato Sergio Pisani) mori’ sul colpo, raggiunto alla testa dai colpi di pistola 7.65 esplosi da La Salvia. L’udienza e’ stata fissata per il 14 ottobre prossimo.


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2020 - 17:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Recuperati 980mila euro versati da Massimo Moratti per la truffa del “finto Crosetto”

La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall'imprenditore Massimo Moratti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:32

Etna in eruzione: uno spettacolo di lava e neve

Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:01

Fine vita: la Toscana è la prima regione con una legge sul suicidio assistito

La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:46

Salerno: denunciati due 23enni per il lancio di un ordigno artigianale davanti alla Questura

Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 20:21

Teggiano, anziano aggredito da un branco di cani randagi: ricoverato con gravi ferite

Teggiano– Un uomo di 74 anni è stato attaccato da un branco di cani randagi… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 19:55

Torre del Greco, aggredisce gli agenti: arrestato 38enne gahnese

Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Torre del Greco per violenza e… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 19:48